Boschi: 2014 “Sono favorevole alla soppressione dell’autonomia” – 2018 si candida a Bolzano! …Ma che Vi aspettate da gente che alla coerenza preferisce una bella poltrona sotto il sedere?

Tempo di lettura: 2 minuti

 

Boschi

 

.

SEGUICI SULLA PAGINA FACEBOOK Banda Bassotti

.

.

 

Boschi: 2014 “Sono favorevole alla soppressione dell’autonomia” – 2018 si candida a Bolzano! …Ma che Vi aspettate da gente che alla coerenza preferisce una bella poltrona sotto il sedere?

 

Da La Voce del Trentino:

Boschi: «Sarei favorevole alla soppressione dell’autonomia». E la candidano a Bolzano.

Correva l’anno 2014 quando l’allora Ministro Maria Elena Boschi dichiarò candidamente: «Non è il momento propizio, ma sarei favorevole alla soppressione delle autonomie speciali» 

Il palco era quello della tradizionale Leopolda renziana. E del resto anche il “nume tutelare” della Boschi medesima, tal Renzi Matteo, nel suo libro “Stil Novo” scriveva già nel 2012: “Ci vuole una cura radicale per risolvere il problema… Via le province, trasformate in enti di secondo livello e via le regioni a statuto speciale».

La verità però è davanti agli occhi di tutti, basta leggerla. Già nella tanto decantata “riforma Boschi” poi bocciata dal referendum  l’autonomia era messa a rischio. Pur essendo il testo un guazzabuglio a tratti incomprensibile, all’art.39 era infatti spiegato chiaramente che la riforma non si applica alle Autonomie Speciali solo fino all’approvazione dei nuovi Statuti. Quindi poi si applica e il come lo hanno già spiegato proprio Renzi e la Boschi, la si elimina.

È quanto mai contraddittorio che la ministra che più di ogni altro ha cercato di svuotare o sospendere la nostra autonomia venga candidata in una regione che da sempre è la vera culla dell’autonomia.

È chiaro che Maria Elena Renzi è stata “paracadutata” a Bolzano perché personaggio ingombrante. Il PD e Renzi ritengono il collegio di Bolzano sicuro per lei. visto il forte il patto tra dem e Svp. Ora la «palla» passerà agli elettori di Bolzano che dovranno scegliere se votarla o meno.

A Bolzano, nell’uninominale, se la vedrà con Michaela Biancofiore, candidata di Forza Italia e zarina di Silvio Berlusconi in regione

tratto da: http://www.lavocedeltrentino.it/2018/01/24/boschi-sarei-favorevole-alla-soppressione-dellautonomia-la-candidano-bolzano/

 

leggi anche:

Il ministro Boschi va all’attacco dell’autonomia trentina

Governo Renzi: nuovo attacco all’autonomia trentina

“Il ministro Boschi vuole abolire l’Autonomia”

 

Leggi Tutto

Fonte Il Fastidioso

Powered by WPeMatico

Commenti da Facebook
(Visited 58 times, 1 visits today)
Vai alla barra degli strumenti