‼‼ SCANDALO LOMBARDIA FILM COMMISSION – CONDANNATI I DUE FEDELISSIMI COMMERCIALISTI DI SALVINI ‼‼ Scandalo Lombardia Film Commi…

Tempo di lettura: 2 minuti

‼‼ SCANDALO LOMBARDIA FILM COMMISSION – CONDANNATI I DUE FEDELISSIMI COMMERCIALISTI DI SALVINI ‼‼

Scandalo Lombardia Film Commission: i due commercialisti della Lega – Alberto Di Rubba e Andrea Manzoni – sono stati condannati dal Gup rispettivamente a 5 anni e 4 anni e 4 mesi per la compravendita gonfiata del capannone di Cormano, venduto a Regione Lombardia per una cifra nettamente superiore al valore di mercato.

Un’operazione losca e finalizzata a sottrarre soldi pubblici dalle casse di Regione Lombardia per i due fedelissimi di Matteo Salvini tanto che il Capitano li ha scelti come revisori contabili della Lega alla Camera e al Senato.

Alberto Di Rubba e Andrea Manzoni dovranno anche versare in solido un risarcimento danni di 150mila euro a Lombardia Film Commission, la fondazione partecipata dalla Regione e dal Comune di Milano e parte civile nel processo.

Il Gup ha inoltre disposto un risarcimento di 25 mila euro per il Comune e ha deciso l’interdizione perpetua dai pubblici uffici e l’interdizione legale durante l’esecuzione della pena per entrambi.

Il Giudice ha poi confiscato le porzioni delle due villette sul lago di Garda riconducibili agli imputati, acquistate a Desenzano del Garda (Brescia) presso il Green Residence Sirmione, già sequestrati dalla Guardia di Finanza nel corso delle indagini.

Fin dall’inizio noi del MoVimento 5 Stelle Lombardia avevamo denunciato le nubi di un’operazione in palese conflitto di interessi ma soprattutto piena di zone d’ombra. La magistratura ci ha dato ragione.

(Feed generated with FetchRSS)

Leggi Tutto

Fonte Raffaele Erba Portavoce M5S Regione Lombardia on Facebook

Commenti da Facebook
(Visited 18 times, 1 visits today)
Vai alla barra degli strumenti