🏳️‍🌈 PRIDE 2022, IL PIRELLONE SARÀ ARCOBALENO!

Tempo di lettura: < 1 minuti

🏳️‍🌈 PRIDE 2022, IL PIRELLONE SARÀ ARCOBALENO!

Il Consiglio Regionale ha approvato con 39 voti favorevoli e 24 voti contrari (con voto segreto) la nostra mozione, a prima firma Simone Verni – Consigliere Regione Lombardia MoVimento 5 Stelle, che impegna il Presidente Fontana, o il Presidente del Consiglio regionale Alessandro Fermi, o un loro delegato a partecipare al “Milano Pride 2022” indossando la “fascia istituzionale” e a illuminare la facciata di palazzo Pirelli con i colori della bandiera arcobaleno, durante i giorni del Pride di Milano.

Finalmente un gesto simbolico ma concreto a sostegno di una Lombardia maggiormente inclusiva. Registriamo con grande favore questo segno di discontinuità rispetto al passato, approvato dal Consiglio Regionale nonostante il parere negativo espresso dalla Lega.

Contestualmente sarà illuminata la facciata di palazzo Pirelli, con i colori della bandiera arcobaleno, nelle serate e nelle notti dell’1 e 2 luglio. Si tratta gesti simbolici, ma capaci di rappresentare una vicinanza tangibile, un segnale verso l’allargamento dello spettro delle tutele e dei diritti di tutti i cittadini lombardi, specialmente di chi, ancora oggi, è vittima di discriminazione e violenza determinata dall’orientamento sessuale e dall’identità di genere.

(Feed generated with FetchRSS)

Leggi Tutto

Fonte MoVimento 5 Stelle Lombardia on Facebook

Commenti da Facebook
(Visited 8 times, 1 visits today)
Vai alla barra degli strumenti