💧 In tutto il mondo oggi si festeggia la Giornata Mondiale dell’Acqua: un’occasione per riflettere su quanto l’acqua sia risorsa…

Tempo di lettura: < 1 minuti

💧 In tutto il mondo oggi si festeggia la Giornata Mondiale dell’Acqua: un’occasione per riflettere su quanto l’acqua sia risorsa fondamentale per il nostro pianeta e un diritto di tutti.

✅ Che l’acqua sia tema di centrale importanza è ormai chiaro: lo scorso dicembre il Parlamento europeo ha approvato la direttiva sull’acqua potabile, che garantisce maggiori diritti ai cittadini sul trattamento, il prezzo e la qualità dell’acqua in rubinetto. Siamo quindi orgogliosi questo risultato: il MoVimento 5 Stelle lotta da sempre per l’acqua pubblica.

👩👨 Questa direttiva assicura l’accesso all’acqua potabile a tutti i cittadini europei e garantisce l’erogazione del minimo quantitativo vitale come raccomandato dall’OMS anche per le popolazioni più vulnerabili e povere.

☘️ Essenziale, inoltre, la sensibilizzazione della popolazione sulla crisi idrica globale, in vista del raggiungimento di uno degli obiettivi di sviluppo sostenibile: acqua e servizi igienico-sanitari per tutti entro il 2030, un traguardo indispensabile per appianare le disuguaglianze socio-economiche e garantire la dignità di tutti gli esseri umani.

🔵 L’acqua è un bene prezioso e ognuno può fare la sua parte contro gli sprechi con piccole azioni quotidiane, come usare lavatrice e lavastoviglie solo a pieno carico o chiudere il rubinetto quando ci si lava i denti.

🌍 Non perdiamo l’occasione per compiere azioni buone per il nostro Pianeta!

(Feed generated with FetchRSS)

Leggi Tutto

Fonte MoVimento 5 Stelle Europa on Facebook

Commenti da Facebook
(Visited 10 times, 1 visits today)
Vai alla barra degli strumenti