🔴 BOCCIATA MOZIONE PER SALVARE LE BIGLIETTERIE TRENORD: IL CENTRODESTRA NON TUTELA PENDOLARI E TERRITORI. Il Consiglio regional…

Tempo di lettura: < 1 minuti

🔴 BOCCIATA MOZIONE PER SALVARE LE BIGLIETTERIE TRENORD: IL CENTRODESTRA NON TUTELA PENDOLARI E TERRITORI.

Il Consiglio regionale ha bocciato martedì una mozione urgente del MoVimento 5 Stelle Lombardia contro la chiusura e la rimodulazione dell’orario di una decina di biglietterie per le quali Trenord ha unilateralmente deciso la chiusura, o la riduzione oraria.

Il consigliere Simone Verni – Consigliere Regione Lombardia MoVimento 5 Stelle spiega:
“Negli ultimi mesi sono state già chiuse le biglietterie di Sesto Calende, Calolziocorte, Tradate e Abbiategrasso. Comuni anche di dimensioni importanti considerato che la popolazione di alcuni di questi superano i 30 mila abitanti.

❌ Dal 1° aprile verrebbero chiuse le biglietterie di Arcore, Rovato, Vanzago-Pogliano, Malnate, Canegrate, Novate Milanese e Chiavenna mentre dal 1° maggio quella di Stradella (PV). Per quelle di Desio e Seveso sarebbe prevista una rimodulazione dell’orario di apertura.

Riteniamo importante preservare questi servizi e abbiamo manifestato tutta la nostra preoccupazione per pendolari, viaggiatori e territori che verrebbero inevitabilmente danneggiati.

La nostra battaglia non si ferma. Continueremo a proporre soluzioni alternative alla chiusura di questi servizi fondamentali nelle stazioni che, senza questi presidi, rischiano di diventare terra di nessuno”.

(Feed generated with FetchRSS)

Leggi Tutto

Fonte MoVimento 5 Stelle Lombardia on Facebook

Commenti da Facebook
(Visited 11 times, 1 visits today)
Vai alla barra degli strumenti