đź”´ EMERGENZA SANITARIA, DE ROSA: “CON 3 ATTI CHIEDO ALLA GIUNTA DI INTERVENIRE SU TRACCIAMENTI E COSTO DEI TAMPONI” Il capogrupp…

Tempo di lettura: 2 minuti

đź”´ EMERGENZA SANITARIA, DE ROSA: “CON 3 ATTI CHIEDO ALLA GIUNTA DI INTERVENIRE SU TRACCIAMENTI E COSTO DEI TAMPONI”

Il capogruppo Massimo De Rosa è intervenuto in merito alla quarta ondata della pandemia che sta causando non pochi problemi ai lombardi:

“La situazione in Lombardia sta velocemente peggiorando, siamo entrati in zona gialla ma con numeri da zona rossa e secondo gli esperti, di questo passo, entro 2 settimane la Lombardia sarĂ  in zona arancione.

Ma già da prima di Natale abbiamo potuto constatare che sia il sistema di tracciamento che quello di prenotazione tamponi erano saltati in Lombardia. Una situazione esplosiva che sta reggendo solo grazie all’altissima percentuale di vaccinati, ma che rischia di degenerare se non arriveranno al più presto misure che ripristino il tracciamento dei casi positivi al Covid-19 e non si troveranno accordi per calmierare il prezzo dei tamponi.

Sulla base anche della mia esperienza personale, dei fatti di cronaca che vedono tracciamenti saltati in Lombardia, prezzi dei tamponi in salita, test imprenotabili, file chilometriche presso hub e farmacie, centinaia di medici e personale sanitario risultati positivi nei principali presidi ospedalieri di Milano e provincia, chiedo a Regione delucidazioni sul perché non siano stati preventivamente messi in atto tutti gli strumenti atti a controllare e contenere questa nuova ondata.

PerchĂ© il sistema dei tracciamenti è andato in tilt? Cosa è successo e perchĂ© alla piattaforma Ats per la prenotazione dei tamponi? Sono state fornite ad Ats risorse aggiuntive per gestire la pandemia? Cosa intende fare Regione per contenere il prezzo dei tamponi e impedire al privato di imporre costi esorbitanti e perchĂ© nulla è stato fatto prima?”.

(Feed generated with FetchRSS)

Leggi Tutto

Fonte MoVimento 5 Stelle Lombardia on Facebook

Commenti da Facebook
(Visited 6 times, 1 visits today)
Vai alla barra degli strumenti