🔴 TAGLIO DEI VITALIZI: FACCIAMO SENTIRE LA NOSTRA VOCE AFFINCHÈ NON SIA ANNULLATO! Il Consiglio di Garanzia del Senato si riuni…

Tempo di lettura: < 1 minuti

🔴 TAGLIO DEI VITALIZI: FACCIAMO SENTIRE LA NOSTRA VOCE AFFINCHÈ NON SIA ANNULLATO!

Il Consiglio di Garanzia del Senato si riunirà questa sera alle 19 per emettere la sentenza di secondo grado sul taglio dei vitalizi, la “sforbiciata” voluta nel 2018 dal M5S per circa 700 ex senatori. Proprio mentre la Nazionale italiana si giocherà contro la Spagna l’accesso alla finale degli Europei.

Roberta Lombardi, assessore alla Transizione ecologica in Regione Lazio e membro del Comitato di garanzia M5S, ha così commentato sulla sua pagina Facebook:

“Una tattica, quella di fissare le decisioni più importanti e controverse durante eventi in cui l’attenzione dell’opinione pubblica cala perché focalizzata su altro, adottata anche dal Governo Berlusconi quando nel 1994 provò a far passare, proprio durante la semifinale dei Mondiali Italia-Bulgaria, il cosiddetto ‘Decreto-Salvaladri’, che aboliva il carcere per molti reati, agevolando di fatto buona parte dei politici arrestati per corruzione nell’inchiesta ‘Mani Pulite’. Non vi riuscì perché all’epoca l’opinione pubblica insorse compatta, dal pool dei magistrati di ‘Mani Pulite’ fino ai comuni cittadini.

La Storia si ripete. A volte drammaticamente, altre meravigliosamente. Spero che questa sia la volta buona. Facciamo sentire la nostra voce affinché il taglio dei vitalizi non sia annullato, affinché la Casta molli finalmente il malloppo, affinché i tanti lavoratori e imprese sull’orlo del baratro, le tante famiglie in difficoltà, non ricevano questo nuovo schiaffo!”.

(Feed generated with FetchRSS)

Leggi Tutto

Fonte MoVimento 5 Stelle Lombardia on Facebook

Commenti da Facebook
(Visited 4 times, 1 visits today)
Vai alla barra degli strumenti