🔵 ASSESTAMENTO DI BILANCIO 2021 ✅ APPROVATO ORDINE DEL GIORNO: SOSTEGNO PSICOLOGICO POST PANDEMIA Approvato in Consiglio regio…

Tempo di lettura: < 1 minuti

🔵 ASSESTAMENTO DI BILANCIO 2021

✅ APPROVATO ORDINE DEL GIORNO: SOSTEGNO PSICOLOGICO POST PANDEMIA

Approvato in Consiglio regionale l’ordine del giorno del capogruppo Massimo De Rosa, che chiedeva alla Giunta di impegnarsi per l’istituzione di servizi di sostegno terapeutico e di supporto psicologico per coloro che, a causa del mutamento delle abitudini e dello stile di vita connesso alle misure di contrasto del contagio da COVID-19, hanno sviluppato disturbi emotivi e psicologici:

“Un anno e mezzo di pandemia ha lasciato strascichi e segni non solo nel fisico, ma anche nella psiche. Soprattutto per le persone più giovani.

Siamo tornati a chiedere a Regione Lombardia di destinare, conformemente all’impegno già preso lo scorso dicembre in sede di discussione della legge di Bilancio, le risorse necessarie all’istituzione e attivazione di servizi di sostegno terapeutico e di supporto psicologico.

Regione Lombardia ha ribadito il proprio impegno. Noi continueremo a fare il nostro dovere, cioè ricordare alla giunta che in Lombardia esistono molteplici situazioni di fragilità, che le istituzioni hanno il dovere di non dimenticare”.

(Feed generated with FetchRSS)

Leggi Tutto

Fonte MoVimento 5 Stelle Lombardia on Facebook

Commenti da Facebook
(Visited 3 times, 1 visits today)
Vai alla barra degli strumenti