🟡 A2A e AEB: SINDACI DEVONO FAR RISPETTARE LA SENTENZA DI ANNULLAMENTO Il nostro portavoce Marco Fumagalli M5S Lombardia è inte…

Tempo di lettura: < 1 minuti

🟡 A2A e AEB: SINDACI DEVONO FAR RISPETTARE LA SENTENZA DI ANNULLAMENTO

Il nostro portavoce Marco Fumagalli M5S Lombardia è intervenuto in merito alla sentenza del Consiglio di Stato che ha dichiarato illegittima la fusione societaria fra AeB e A2A poiché l’operazione doveva essere preceduta da una gara pubblica:

“Ho provveduto tempestivamente ad informare l’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato. L’AGCM, che non ha mai preso in considerazione questo aspetto, strettamente legato al rispetto del Codice degli Appalti pubblici, dovrà necessariamente rivedere le sue posizioni relativamente a casi analoghi.

Ho richiesto, inoltre, tutta la documentazione relativa all’istruttoria da loro effettuata al fine di poter fornire elementi validi alla Corte dei Conti e alla magistratura per la quantificazione dei danni. Infine, ho segnalato la presenza del logo di A2A all’interno del sito internet del Gruppo A.E.B.

Ritengo doveroso far cessare immediatamente tale pubblicità ingannevole e ripristinare la legalità, alla luce delle sentenze del Consiglio di Stato. L’apposizione del logo dell’appartenenza al Gruppo A2A è fatta in violazione di legge e determina un messaggio fuorviante. E’ quindi necessario che i sindaci facciano rispettare l’esito della sentenza di annullamento”.

(Feed generated with FetchRSS)

Leggi Tutto

Fonte MoVimento 5 Stelle Lombardia on Facebook

Commenti da Facebook
(Visited 7 times, 1 visits today)
Vai alla barra degli strumenti