🟡 ACCUSE DI NAZISMO E ATTACCHI VIOLENTI AI SINDACATI DI COMO: MASSIMA SOLIDARIETA’ E FERMA CONDANNA PER I RESPONSABILI Ieri ser…

Tempo di lettura: < 1 minuti

🟡 ACCUSE DI NAZISMO E ATTACCHI VIOLENTI AI SINDACATI DI COMO: MASSIMA SOLIDARIETA’ E FERMA CONDANNA PER I RESPONSABILI

Ieri sera un petardo è stato nascosto vicino alla porta della Uil Lomazzo (Como).

“Sindacati nazisti” e altre scritte ingiuriose sono state trovate questa mattina davanti alla sede della CGIL di Fino Mornasco (Como).

Purtroppo non si tratta di episodi isolati: una settimana fa, sempre nel Comasco, era stata vandalizzata anche la Camera del Lavoro di Lomazzo.

Questo clima di tensione, che si è accentuato dopo i disordini di Roma, non fa altro che esasperare la situazione e mettere a repentaglio l’ordine pubblico. Queste minacce vanno duramente combattute e isolate, mi auguro che presto siano individuati e puniti i responsabili.

Esprimo tutta la mia personale e sentita solidarietà ai sindacati e a tutti i rappresentanti di categoria ingiustamente presi di mira da ignoti nelle ultime settimane.

In questa fase delicata credo che ognuno di noi debba compiere un atto di responsabilità e condannare fermamente questi gesti. In queste settimane si stanno esasperando sempre più i toni.

Non possiamo permettere che ciò avvenga soprattutto con metodi che sdoganano e richiamano pagine buie della nostra storia.

Domani mattina, in segno di solidarietà, parteciperemo al presidio sindacale della UIL di Lomazzo per dare una risposta immediata a questi attacchi inaccettabili.

(Feed generated with FetchRSS)

Leggi Tutto

Fonte Raffaele Erba Portavoce M5S Regione Lombardia on Facebook

Commenti da Facebook
(Visited 4 times, 1 visits today)
Vai alla barra degli strumenti