🟡 ASSEMBLEA CIA AGRICOLTORI ITALIANI PAVIA Ieri il nostro portavoce e Capolista alle prossime elezioni regionali a Pavia Simone…

Tempo di lettura: < 1 minuti

🟡 ASSEMBLEA CIA AGRICOLTORI ITALIANI PAVIA

Ieri il nostro portavoce e Capolista alle prossime elezioni regionali a Pavia Simone Verni – M5S Lombardia è intervenuto all’Assemblea CIA Agricoltori Italiani Pavia. Tema centrale dell’incontro le sfide e le opportunità della gestione sostenibile delle acque.

“La questione della crisi idrica è centrale per la nostra sopravvivenza – ha ribadito Verni – non solo per la produzione industriale e agricola ed è anche il frutto dei cambiamenti climatici e di una cattiva programmazione e gestione delle risorse.
L’evento organizzato da CiA è stato molto interessante perché ha fatto un’analisi tecnica del problema e ha avanzato proposte puntuali che la politica deve saper accogliere.

Il M5S denuncia da sempre la problematica del cambiamento climatico cui occorre porre rimedio. Gli slogan elettorali non sono una soluzione e non risolvono il problema: occorre maggiore consapevolezza. Per il M5S Lombardia occorre individuare un gestore sovraregionale delle risorse idriche capace di fare rete con tutti i singoli gestori, coinvolgendo anche la Svizzera. Bisogna anche intervenire per sostenere i produttori agricoli e tutto il settore produttivo a favore di un investimento tecnologico capace di ottimizzare l’efficienza energetica e ridurre i consumi.”

(Feed generated with FetchRSS)

Leggi Tutto

Fonte MoVimento 5 Stelle Lombardia on Facebook

Commenti da Facebook
(Visited 3 times, 1 visits today)
Vai alla barra degli strumenti