🟡 LOMBARDIA, TEST SALIVARI NELLE SCUOLE IN GRAVE RITARDO – DOPO SEI MESI DI BOCCIATURE SI SONO ACCORTI CHE AVEVAMO RAGIONE NOI …

Tempo di lettura: 2 minuti

🟡 LOMBARDIA, TEST SALIVARI NELLE SCUOLE IN GRAVE RITARDO – DOPO SEI MESI DI BOCCIATURE SI SONO ACCORTI CHE AVEVAMO RAGIONE NOI

Sei mesi fa avevamo proposto di introdurre i test salivari nelle scuole (e non solo) ma la maggioranza di Regione Lombardia guidata da Fontana ha sempre bocciato le nostre proposte.

❗❗ Oggi – 6 MESI DOPO – l’annuncio in pompa magna: i kit rapidi salivari saranno introdotti nelle scuole a partire dai primi di maggio ❗❗.

E’ inaccettabile vedere che oggi questo importante tema sia rivendicato come spot propagandistico dal centrodestra dopo ripetute stroncature alle medesime proposte fatte dal Movimento 5 Stelle Lombardia.

Da tempo avevo cercato di avviare un percorso serio in Consiglio per utilizzare i kit salivari nelle scuole e in altri luoghi sensibili.

La cronistoria:

❗ A novembre avevo presentato un Ordine del Giorno nel quale chiedevo l’avvio della sperimentazione nelle Rsa, bocciato in aula.

❗ A dicembre avevo interrogato l’ex assessore Gallera in Commissione Sanità ma ho ricevuto risposte poco chiare.

❗ A gennaio 2021, avevo presentato per le scuole una specifica mozione in aula, bocciata nuovamente da una maggioranza che oggi la sbandiera come se fosse una propria iniziativa.

L”aspetto inaccettabile e che indigna profondamente non è tanto la paternità dell’idea ma tutto il tempo che è stato perso inutilmente per adottare uno strumento che avrebbe potuto individuare i contagi molto prima e frenare la diffusione del virus sul nostro territorio.

E come al solito, a pagare i ritardi e le indecisioni della Giunta, sono i cittadini lombardi.

(Feed generated with FetchRSS)

Leggi Tutto

Fonte Raffaele Erba Portavoce M5S Regione Lombardia on Facebook

Commenti da Facebook
(Visited 6 times, 1 visits today)
Vai alla barra degli strumenti