🟡 MOBILITA’ TRANSFRONTALIERA MIGLIORE: STORICA RATIFICA DELL’INTESA CANTON TICINO-LOMBARDIA Oggi in Regione Lombardia è stato a…

Tempo di lettura: < 1 minuti

🟡 MOBILITA’ TRANSFRONTALIERA MIGLIORE: STORICA RATIFICA DELL’INTESA CANTON TICINO-LOMBARDIA

Oggi in Regione Lombardia è stato affrontato un tema molto importante per il territorio comasco relativi alle interconnessioni con la vicina Svizzera.

La ratifica dell’intesa tra il Canton Ticino e la Lombardia garantirà un netto miglioramento della mobilità transfrontaliera.

E’ stato posto un ulteriore tassello nella valorizzazione della linea ferroviaria Como-Lecco. Vediamo i primi frutti delle risorse del PNRR recuperate da @Giuseppe Conte. Risorse che sono l’occasione per il rilancio della nostra economia e per la transizione ad una maggiore sostenibilità.

Sulla mobilità transfrontaliera abbiamo compiuto un passo avanti importante perché finalmente riusciremo a strutturare la gestione delle tratte tra la Lombardia e la Svizzera soprattutto in termini di intermodalità, puntando quasi esclusivamente sulla mobilità su ferro. Un approccio corretto che arriva dopo le numerose sollecitazioni portate in Consiglio Regionale in questi anni.

Una visione finalmente moderna che si pone come obiettivo una mobilità più sostenibile e più consona alle esigenze di chi quotidianamente si sposta dal nostro territorio verso il Canton Ticino. La linea ferroviaria Como-Lecco diventerà un luogo di snodo per molti pendolari che possono finalmente disporre di un’alternativa all’utilizzo dei mezzi privati”.

Questo è un risultato raggiunto dopo anni di sacrifici e battaglie.

(Feed generated with FetchRSS)

Leggi Tutto

Fonte Raffaele Erba Portavoce M5S Regione Lombardia on Facebook

Commenti da Facebook
(Visited 2 times, 1 visits today)
Vai alla barra degli strumenti