🟡 MONOPATTINI ELETTRICI, LA PROPOSTA DI LEGGE DI REGIONE LOMBARDIA: VIETATI AI MINORENNI. DI MARCO (M5S Lomabardia) : “NO IDEOL…

Tempo di lettura: 2 minuti

🟡 MONOPATTINI ELETTRICI, LA PROPOSTA DI LEGGE DI REGIONE LOMBARDIA: VIETATI AI MINORENNI.

DI MARCO (M5S Lomabardia) : “NO IDEOLOGIE, SERVE CAMBIO DI MENTALITÀ!”

Concordo appieno e sottoscrivo la severa posizione del nostro portavoce Nicola Di Marco in merito alla proposta di legge per modificare le disposizioni vigenti sui monopattini elettrici approvata dalla Regione Lombardia:

“Ancora una volta Regione Lombardia invece di affrontare le materie che le competono, come il trasporto pubblico locale e i problemi di trenord, cerca il consenso inseguendo affannosamente i fatti della giornata.

Non si trattano questi temi in modo ideologico. Prima di fare una PDL per regolamentare l’utilizzo dei monopattini sarebbe necessario sostenere una fase di confronto con tutti gli attori del settore. La diffusione di mobilità alternativa, fortemente voluta dal M5S, ha dato la possibilità di veder nascere nuove imprese e centinaia di posti di lavoro e di diminuire le immissioni inquinanti nell’atmosfera con benefici su ambiente e salute.

Regione non valuta a sufficienza tutti gli aspetti sul piatto mettendo a rischio tutto ciò che c’è di positivo con restrizioni che in alcuni casi potrebbero svantaggiare questo tipologia di spostamenti.

Regione dovrebbe preoccuparsi di garantire agli Enti locali le risorse per adeguare la viabilità locale, al fine di renderla sicura, anche alla mobilità sostenibile.

Serve uno sforzo, un cambio di mentalità, chi amministra questa regione deve anche capire che siamo nel 2021 e per farlo è necessario uscire dalla caverna”.

(Feed generated with FetchRSS)

Leggi Tutto

Fonte Raffaele Erba Portavoce M5S Regione Lombardia on Facebook

Commenti da Facebook
(Visited 3 times, 1 visits today)
Vai alla barra degli strumenti