🟡 SCONTO PENDOLARI AL CASELLO DI BINASCO PER GLI UTENTI DELLA TRATTA A7 BINASCO-MILANO: DEPOSITATA INTERROGAZIONE, INTERVENGA L’…

Tempo di lettura: 2 minuti

🟡 SCONTO PENDOLARI AL CASELLO DI BINASCO PER GLI UTENTI DELLA TRATTA A7 BINASCO-MILANO: DEPOSITATA INTERROGAZIONE, INTERVENGA L’ASSESSORE TERZI

Il capogruppo Nicola Di Marco ha depositato un’interrogazione circa la possibilità di applicare una scontistica per i pendolari della tratta autostradale Milano-Binasco.

Dal 2022, il pedaggio pesa ulteriormente, sommandosi a tutti gli aumenti avvenuti negli ultimi anni a discapito di chi, ogni giorno, percorre la tratta per pochissimi chilometri:

“A dicembre 2019 il Consiglio regionale ha approvato un mio ordine del giorno, in cui chiedevo a Regione Lombardia di attivarsi presso la concessionaria Milano Serravalle per valutare piani di sconto.

Il casello di Binasco, infatti, è un importante crocevia di tutta la provincia di Milano e per questo motivo per chi fa piccoli spostamenti giornalieri il transito può assumere costi mensili elevati.

A distanza di due anni ho quindi chiesto aggiornamenti, in quanto iniziative simili sono state attivate su altri tratti con una diminuzione del 25% del pedaggio a utenti abituali delle tangenziali milanesi.

Solo piccoli passi sono stati fatti per portare avanti l’attuazione del mio atto approvato in Consiglio. Nel febbraio 2020 Regione ha aperto un confronto con Milano Serravalle ma da allora non ci sono più stati passi avanti.

Da qui la richiesta di aggiornamenti, in quanto degli sconti risolverebbero i disagi che quotidianamente devono subire i pendolari della tratta.

L’assessore Terzi intervenga sulla vicenda e si attivi prontamente per trovare una soluzione per tutti i lavoratori dell’area del sud Milano che ogni giorno percorrono questa strada”.

(Feed generated with FetchRSS)

Leggi Tutto

Fonte MoVimento 5 Stelle Lombardia on Facebook

Commenti da Facebook
(Visited 10 times, 1 visits today)
Vai alla barra degli strumenti