🟡 VISITA AL SALONE DEL MOBILE CON GIUSEPPE CONTE: IL NUOVO MADE IN ITALY PUNTA SULLA SOSTENIBILITA’ Stamattina con Giuseppe Co…

Tempo di lettura: < 1 minuti

🟡 VISITA AL SALONE DEL MOBILE CON GIUSEPPE CONTE: IL NUOVO MADE IN ITALY PUNTA SULLA SOSTENIBILITA’

Stamattina con Giuseppe Conte, Layla Pavone e alcuni consiglieri del MoVimento 5 Stelle Lombardia, abbiamo fatto visita al Salone del Mobile di Milano.

La visita alla fiera dedicata al mobile, al design e ai complementi d’arredo, è stata un momento importante per far conoscere da vicino al Presidente Conte le prestigiose imprese del territorio che da sempre rappresentano un punto di riferimento internazionale del comparto del legno-arredo.

Abbiamo fatto tappa in diversi stand tra cui Riva1920 e Molteni&C.

Importante il passaggio daRiva 1920, realtà canturina che meglio rappresenta l’eccellenza del Made in Italy. L’azienda riesce a coniugare le filosofie che riteniamo siano le chiavi vincenti per le PMI italiane: artigianalità, cura del dettaglio, creatività ma anche sostenibilità e attenzione all’ambiente. L’idea del prodotto realizzato per essere tramandato rappresenta sia la riscoperta della durevolezza degli oggetti non più visti come beni usa e getta e anche un ritorno ai valori delle generazioni passate in cui lo spreco era evitato attentamente.

Ciò che viviamo oggi è un cambio di paradigma, una transizione importante in cui ambiente e sostenibilità diventano centrali. Siamo orgogliosi che le aziende del nostro territorio stiano cogliendo appieno questa sfida rivestendo un ruolo di primo piano. Questa è la nuova filosofia produttiva che deve essere promossa e sostenuta.

(Feed generated with FetchRSS)

Leggi Tutto

Fonte Raffaele Erba Portavoce M5S Regione Lombardia on Facebook

Commenti da Facebook
(Visited 16 times, 1 visits today)
Vai alla barra degli strumenti