17 miliardi per aiutare le famiglie italiane

Tempo di lettura: < 1 minuti

dimaiocarellifoto.jpg

Intervento di Emilio Carelli, giornalista, fondatore ed ex Direttore di Sky Tg24. Ha partecipato alla fondazione del Tg5 e di TgCom24. Su Sky Tg24 ha condotto Rapporto Carelli e L’Incontro. E’ stato Direttore del master in Giornalismo digitale della Pontificia Università lateranense. Candidato uninominale del MoVimento 5 Stelle nel Lazio per la Camera dei Deputati e nel Collegio di Roma Fiumicino.

I figli sono un atto di amore! Il MoVimento 5 Stelle dedica uno dei 20 punti del proprio Programma Politico alle famiglie con figli e prevede di arrivare gradualmente ad uno stanziamento di 17 miliardi di euro annui aggiuntivi per loro sotto forma di rimborsi per i costi degli asili nido, dei pannolini e di assegno di istruzione. Uno studio del 2015 afferma che l’Italia è il primo paese in Europa per voglia di fare figli, ma è l’ultimo paese per nascite.

Il sostegno alle famiglie con figli previsto dal nostro programma vuole invertire questa tendenza, seguendo l’esempio virtuoso della Francia che destina ogni anno il 2,5% del Pil in sostegno alle famiglie con figli. Sono convinto che un aiuto di questo tipo rilancerà la natalità in Italia garantendo un futuro al nostro Paese. Questa è una delle priorità del MoVimento 5 Stelle.

Leggi e commenta il post su www.beppegrillo.it

Leggi Tutto

Fonte Il Blog delle stelle

Powered by WPeMatico

Commenti da Facebook
(Visited 24 times, 1 visits today)
Vai alla barra degli strumenti