5 Stelle News, scaricalo ora e scopri tutte le ragioni del Perché Sì al referendum!

Tempo di lettura: 2 minuti

È arrivato il quattordicesimo numero di “5 Stelle News”, il volantino di approfondimento informativo del MoVimento 5 Stelle.

Questo numero è dedicato tutto all’importante appuntamento che ci attende domenica 20 e lunedì 21 settembre, quando tutti i cittadini italiani saranno chiamati ad esprimere la propria volontà per il referendum sul taglio dei parlamentari.

Scarica “5 Stelle News” e informati su tutte le ragioni del Perché Sì al referendum! Puoi leggerlo in formato digitale e inviarlo ai tuoi amici su chat e social network, oppure stamparlo, leggerlo e darlo ai tuoi amici in formato cartaceo. È importante mobilitarci e mobilitare tutte le persone che hanno a cuore la qualità della nostra democrazia.

Per spiegarti tutte le ragioni del Perché Sì al taglio dei parlamentari, sabato 12 settembre i portavoce e gli attivisti del MoVimento 5 Stelle riempiranno centinaia di strade e piazze d’Italia con banchetti e gazebo per il #VotaSì Day. Scopri sul Portale Eventi di Rousseau il banchetto più vicino a te e raggiungilo per ricevere tutte le informazioni. Se stai organizzando un banchetto, stampa questo numero di “5 Stelle News” e distribuiscilo ai cittadini sabato 12 settembre.

In questo numero:

Il 20 e 21 settembre votiamo Sì per cambiare l’Italia!

Non è un voto pro o contro il MoVimento 5 Stelle, ma per un radicale cambiamento delle istituzioni e per un Paese con istituzioni moderne, in grado di affrontare efficacemente le tante sfide che abbiamo davanti. Per questo è importante mobilitarci e mobilitare tutte le persone che hanno a cuore la qualità della nostra democrazia.

I costituzionalisti per il “Sì”

Lorenza Carlassare, Valerio Onida e Roberto Zaccaria sono tra i costituzionalisti che sostengono l’utilità del taglio dei parlamentari. Leggi su “5 Stelle News” le loro argomentazioni.

Se vince il No? Non cambierebbe più nulla

Perderemmo l’occasione di dare ai cittadini un messaggio importante: un Parlamento più snello, che spende meno e lavora di più, rende le istituzioni e le loro difficili decisioni sicuramente più credibili.

Si riduce la rappresentanza? Una favoletta

La vera rappresentanza dei territori è in capo agli enti locali e alla loro capacità di interlocuzione con le istituzioni “centrali”, che invece devono essere efficienti e in grado di farsi carico delle istanze territoriali e contemperarle tra loro.

Vai sul Portale Eventi di Rousseau e partecipa!

Sabato 12 settembre centinaia di banchetti e gazebo riempiranno le strade e le piazze italiane per il #VotaSì Day. Scopri sul Portale Eventi di Rousseau il banchetto più vicino a te.

Esprimere la propria volontà è importante. E lo è altresì tutelarla controllando la regolarità del voto in ogni sua fase. Diventa rappresentante di lista del MoVimento 5 Stelle!

SCARICA QUI IL NUMERO 14 DI “5 STELLE NEWS”

Ricorda: un cittadino informato, è un cittadino libero!

 

L’articolo 5 Stelle News, scaricalo ora e scopri tutte le ragioni del Perché Sì al referendum! proviene da Il Blog delle Stelle.

Commenti da Facebook
(Visited 11 times, 1 visits today)
Vai alla barra degli strumenti