5G, chiusa l’asta. Oggi parte la nuova Italia Digitale

Tempo di lettura: < 1 minuti

5gastachiusa.jpg

di Luigi Di Maio

L’asta per il 5G si è chiusa. Il totale delle offerte ha raggiunto circa 6,5 miliardi di Euro. Una cifra notevole che testimonia una cosa molto semplice: l’Italia ha sete di innovazione, di tecnologia e di futuro. Oggi è ripartita l’Italia Digitale.

Al contempo, però, questa è anche la dimostrazione che in questo campo siamo rimasti indietro e che i vettori, vedendo davanti a loro autostrade deserte, sono disposti a investimenti incredibili.

Il compito di questo Governo è quello di favorire questa trasformazione cruciale che coinvolgerà tutti: non solo i media, ma anche e soprattutto le aziende, che potranno innovarsi con più facilità e che dovranno essere aiutate dallo Stato. Non abbandonare, come avvenuto in passato: le PMI sono la spina dorsale della nostra economia, un patrimonio da difendere.

L’adozione della tecnologia 5G è un’occasione fondamentale per la crescita dell’Italia. Abbiamo il dovere di creare le condizioni affinché il passaggio sia ordinato e avvenga senza ritardi nel rispetto dei diritti di tutti gli attori interessati, avendo come obiettivo prioritario la creazione di una Smart Nation.

Leggi e commenta il post su www.beppegrillo.it

Leggi Tutto

Fonte Il Blog delle stelle

Powered by WPeMatico

Commenti da Facebook
(Visited 20 times, 1 visits today)
Vai alla barra degli strumenti