5º IN CLASSIFICA RENZI NON VA MAI IN PARLAMENTO Italia Viva veleggia sotto il 2% nei sondaggi ed il disinteresse di Renzi dai l…

Tempo di lettura: < 1 minuti

5º IN CLASSIFICA
RENZI NON VA MAI IN PARLAMENTO

Italia Viva veleggia sotto il 2% nei sondaggi ed il disinteresse di Renzi dai lavori del Senato è scritto nei numeri: secondo l’ultimo rapporto di Openpolis, l’ex premier infatti è il quinto senatore più assenteista di Palazzo Madama in occasione delle votazioni.
Infatti, dall’inizio della legislatura non ha partecipato a 2.581 votazioni sulle 6.485 totali a Palazzo Madama (le volte in cui era “in missione” in Arabia non contano nel conteggio finale).
Un tasso di assenteismo del 39,8%.
Peggio di lui hanno fatto solo il senatore dem Cerno (78% di assenze), l’avvocato di Berlusconi Ghedini (71,4%), il vicepresidente di Fratelli d’Italia La Russa (59%)

Non un bel messaggio da un senatore che proprio sullo “svuotamento” dei poteri del Parlamento ha aperto la frattura per far cadere il governo Conte-2.

Il rapporto di Openpolis fotografa il tasso di assenteismo dei parlamentari da inizio legislatura e sicuramente Renzi è in buona compagnia.
A Montecitorio la più assenteista è la forzista Brambilla con il 99% delle assenze, il re delle cliniche private Angelucci con il 95,4% e Sgarbi con il 77,7%.
Tra i deputati meno presenti c’è anche la leader di Fratelli d’Italia Giorgia Meloni assente in 6 votazioni su 10.

(Feed generated with FetchRSS)

Leggi Tutto

Fonte Dario Violi on Facebook

Commenti da Facebook
(Visited 4 times, 1 visits today)
Vai alla barra degli strumenti