– Iniziativa dei cittadini europei per il reddito di base incondizionato 2020-21

Tempo di lettura: < 1 minuti

#1may2021 #1maggio2021 #RBI #BasicIncomeNow
La Festa del Lavoro non dovrebbe essere solo l’occasione per chiedere ‘più posti di lavoro’ o salari più alti. Dovrebbe piuttosto celebrare la lotta per l’emancipazione dal lavoro inutile, non scelto, sfruttato. Dovrebbe essere l’occasione per chiedere meno ore di lavoro, più tempo libero e più libertà dalle forze di mercato.

Il mercato del lavoro non può essere libero, quando ognuno di noi è sostanzialmente costretto a trovare un lavoro purchessia. E il Reddito di Base è il prerequisito necessario per permettere alle persone di scegliere se entrare o uscire da questo mercato, e quindi costruire un’economia veramente libera.

Il Primo Maggio è il giorno per riconoscere i contributi del movimento dei lavoratori.

Il Reddito di Base è il futuro del movimento dei lavoratori, e la politica per la cui implementazione nel 21esimo secolo tutti noi dobbiamo lottare ora.

AIUTACI A SOSTENERE L’INIZIATIVA dei Cittadini Europei (#ICE) per chiede l’introduzione di un #RedditoDiBaseIncondizionatoEuropeo

FIRMA AL LINK
https://eci.ec.europa.eu/014/public/#/screen/home

E CONDIVIDI QUESTO POST NELLA GIORNATA DEL PRIMO MAGGIO

Vuoi saperne di più?
o consulta il sito https://it.eci-ubi.eu/
o scrivi all’indirizzo email [email protected]

https://basicincomeday.org/ubi/italia-1-maggio-giornata-del-reddito-di-base-rbi


Il nostro scopo è stabilire l’introduzione di redditi di base incondizionati in tutta l’UE che garantiscano l’esistenza materiale di ogni persona e l’opportunità di partecipare alla società come parte della sua politica economica. Questo obiettivo deve essere raggiunto rimanendo nell’ambito delle…

(Feed generated with FetchRSS)

Leggi Tutto

Fonte Marco Fumagalli M5S Lombardia on Facebook

Commenti da Facebook
(Visited 18 times, 1 visits today)
Vai alla barra degli strumenti