🟦 L’OSPEDALE PIO XI DI DESIO DEVE RESTARE UN OSPEDALE PER ACUTI Oggi in consiglio regionale abbiamo votato all’unanimità la moz…

Tempo di lettura: < 1 minuti

🟦 L’OSPEDALE PIO XI DI DESIO DEVE RESTARE UN OSPEDALE PER ACUTI

Oggi in consiglio regionale abbiamo votato all’unanimità la mozione, che anch’io ho firmato, per intitolare l’ospedale di Desio a Papa Pio XI. Un gesto molto importante che vuole simbolicamente dare ancora più valore a un presidio ospedaliero fondamentale per il nostro territorio.

Proprio per questo serve porre una grande attenzione a quello che si deciderà nella Riforma della Sanità, che è ora allo studio in Regione Lombardia. La mia proposta, che porterò avanti con tutti i mezzi che ho a disposizione come consigliere regionale, è che l’ospedale Pio XI di Desio venga dedicato ai malati acuti e che non rischi di essere trasformato in Ospedale di Comunità, che significherebbe declassarlo a poco più di un ambulatorio.

E come già detto, poiché nelle linee guida della Giunta regionale si prevede la possibilità di istituire aziende ospedaliere private, occorre che tutti ci mobilitiamo perché le aziende ospedaliere restino pubbliche e che in Provincia di Monza e Brianza, oltre a un’azienda ospedaliera (Monza qualora non diventi IRCSS come da mia proposta), i due Ospedali per acuti indicati nel PNRR siano Desio e Vimercate.

(Feed generated with FetchRSS)

Leggi Tutto

Fonte Marco Fumagalli M5S Lombardia on Facebook

Commenti da Facebook
(Visited 24 times, 1 visits today)
Vai alla barra degli strumenti