LIBERTA’ DI STAMPA UGUALE DEMOCRAZIA Questa sentenza del TAR del Lazio che concede accesso agli atti presso la RAI per un servi…

Tempo di lettura: < 1 minuti

LIBERTA’ DI STAMPA UGUALE DEMOCRAZIA

Questa sentenza del TAR del Lazio che concede accesso agli atti presso la RAI per un servizio di Report è una follia. La libertà di stampa è tutelata anche nella forma del segreto d’ufficio a cui è tenuto il giornalista come tutti gli altri professionisti. Altrimenti basterebbe interrogare e perquisire avvocati e commercialisti per scoprire chissà quanti reati. La cosa è ancora più incredibile se pensiamo che lo stesso servizio se fatto su di una TV privata non avrebbe determinato nemmeno la possibilità di chiedere l’intervento del TAR. Siamo alla follia pura e la situazione sta sempre più degenerando verso una finta democrazia. Occorre vigilare e mantenere alta la soglia di attenzione perchè ci sono troppi segnali che inducono a temere per il peggio.

https://www.ilfattoquotidiano.it/2021/06/19/il-tar-del-lazio-condanna-report-concedere-accesso-agli-atti-allavvocato-leghista-ranucci-non-sveleremo-le-nostre-fonti/6235520/

(Feed generated with FetchRSS)

Leggi Tutto

Fonte Marco Fumagalli M5S Lombardia on Facebook

Commenti da Facebook
(Visited 5 times, 1 visits today)
Vai alla barra degli strumenti