🟥 CANCELLATO IL CASHBACK – UN ALTRO PASSO INDIETRO PER TORNARE A QUELLO CHE C’ERA PRIMA DEL M5S La misura del “cashback” era da…

Tempo di lettura: < 1 minuti

🟥 CANCELLATO IL CASHBACK – UN ALTRO PASSO INDIETRO PER TORNARE A QUELLO CHE C’ERA PRIMA DEL M5S

La misura del “cashback” era da tempo nel mirino del centrodestra e anche in parte del Pd. Nonostante i dubbi, nessuno puntava allo stop subito, la decisione è stata una richiesta precisa di Draghi. A nulla è valsa la protesta, tra gli altri, del 5 Stelle Stefano Patuanelli.
Il premier l’ha motivata con l’esigenza di “migliorare ” la misura, ma sono in pochi a credere che verrà ripristinata. L’operazione cashback (rimborsi fino a 150 euro ogni 6 mesi per chi paga con la carta) si fermerà così al 30 giugno con il pagamento delle somme accumulate con le transazioni delle carte di debito e credito e con il “superpremio” da 1.500 euro ai maggiori utilizzatori. Al netto dei difetti, l’adesione stata massiccia: quasi 9 milioni di cittadini attraverso l’app “IO ” per un totale di 795 milioni di transazioni.

Per il ministro per le Politiche Agricole Stefano Patuanelli, M5S, “La sospensione del cashback è un errore. L’ho detto e ripetuto ieri in cabina di regia. Mi auguro si possa tornare indietro su questa decisione”.

(Feed generated with FetchRSS)

Leggi Tutto

Fonte Marco Fumagalli M5S Lombardia on Facebook

Commenti da Facebook
(Visited 17 times, 1 visits today)
Vai alla barra degli strumenti