RIFORMA DELLA SANITA’, NUOVO RINVIO

Tempo di lettura: < 1 minuti

🟦 FALLISCE OGNI SPERANZA DI RINNOVAMENTO: NUOVO RINVIO PER LA RIFORMA DELLA SANITÀ LOMBARDA

Fallisce ogni speranza di rinnovamento nella revisione della 23. La notizia dello slittamento a fine mese della proposta di riforma della sanità lombarda non può che confermare i nostri dubbi sulla difficoltà a mettersi d’accordo su di un qualcosa che non sia poco più che cosmetica legislativa.

Pare confermato che le ATS resteranno in vita perpetuando un’anomalia lombarda creata apposta per mantenere in piedi un sistema politico che si mantiene in vita per effetto del rapporto con il privato.

Niente razionalizzazione organizzativa e solo interventi resi necessari dall’adeguato alla normativa nazionale ed in particolar modo per prendere i fondi dell’adeguamento del PNRR.

Nessuna normativa ad hoc per le regole di contrattualizzazione del privato ma solo la centralizzazione degli accreditamenti per coloro che operano su più sedi. Si prosegue quindi con la normativa Maroni, attuativa del disegno formigoniano, con l’obiettivo della completa privatizzazione del sistema lombardo sul modello di quello americano.

Una deregolamentazione, più che una riforma per favorire il libero mercato rispetto alla legittima programmazione della risorse degli interventi socio sanitari.

Speriamo che i lombardi capiscano definitivamente in che mani sono finiti.

(Feed generated with FetchRSS)

Leggi Tutto

Fonte Marco Fumagalli M5S Lombardia on Facebook

Commenti da Facebook
(Visited 6 times, 1 visits today)
Vai alla barra degli strumenti