🟥 RENZI SENZA VERGOGNA ANCORA CONTRO IL REDDITO DI CITTADINANZA 📰 Italia Viva ha pubblicato un video su Twitter in cui il leade…

Tempo di lettura: < 1 minuti

🟥 RENZI SENZA VERGOGNA ANCORA CONTRO IL REDDITO DI CITTADINANZA

📰 Italia Viva ha pubblicato un video su Twitter in cui il leader, Matteo Renzi, spiega perché è pronto a lanciare un referendum per l’abolizione del reddito di cittadinanza: “Voglio riaffermare l’idea che la gente deve soffrire, rischiare, provare, correre, giocarsela, se non ce la fai ti diamo una mano, ma bisogna sudare ragazzi”, dice il senatore fiorentino.

🔻Ricordiamo però che quando era sindaco di Firenze, Renzi era stato assunto dall’azienda di famiglia, la Chil srl, il 27 ottobre 2003, otto mesi prima dell’elezione in Provincia e undici giorni prima che l’Ulivo lo candidasse. E così i contributi per la sua pensione da dirigente li paga la collettività.

Niente di nuovo, insomma, le critiche più feroci al reddito che ha aiutato e aiuta tanti poveri a ritrovare la dignità arrivano dalle ville e dagli yacht.

Qui l’articolo di Fanpage ▶ https://www.fanpage.it/politica/renzi-ancora-contro-il-reddito-di-cittadinanza-bisogna-sudare-non-prendere-i-sussidi-dallo-stato/

Qui l’antefatto sulla pensione di Renzi ▶ https://www.ilfattoquotidiano.it/2013/03/27/firenze-matteo-renzi-assunto-candidato-pensione-undici-giorni/544314/

(Feed generated with FetchRSS)

Leggi Tutto

Fonte Marco Fumagalli M5S Lombardia on Facebook

Commenti da Facebook
(Visited 7 times, 1 visits today)
Vai alla barra degli strumenti