Il magazzino del futuro

Tempo di lettura: < 1 minuti

Boston Dynamics e OTTO Motors hanno presentato il magazzino del futuro. In un video appena rilasciato, un robot della Boston Dynamics, Handle, lavora in un’area di stoccaggio mentre raccoglie scatole e le posiziona su una piattaforma della OTTO, Autonomous Mobile Robot.

Il braccio robotico del Robot Handl può raggiungere fino a 3 m e sollevare 15 kg. L’automa inoltre può muoversi a circa 11 km orari e può raccogliere scatole ad una velocità di 360 all’ora.

Handle è stato recentemente aggiornato con il software di visione Pick. Secondo Boston Dynamics, il software Pick fornisce a Handle una visione 2D e 3D, consentendo al robot di individuare e identificare accuratamente le scatole in un ambiente. Il sistema di visione può anche inviare comandi a Handle, indicandogli come orientare le scatole e come gestire oggetti delicati.

Pick è già stato commercializzato e installato in postazioni di lavoro robotiche in tutto il mondo e ora Boston Dynamics sta collaborando con OTTO per combinare Handle and Pick con le piattaforme di OTTO per automatizzare ulteriormente le operazioni di magazzino.

Leggi Tutto

Fonte Il Blog di Beppe Grillo

Commenti da Facebook
(Visited 23 times, 1 visits today)
Vai alla barra degli strumenti