🔴 COMMISSIONE D’INCHIESTA COVID, LAVORO INUTILE: LA GIUNTA SCAPPA DALLE PROPRIE RESPONSABILITÀ E COMMETTE GLI STESSI ERRORI

Tempo di lettura: < 1 minuti

🔴 COMMISSIONE D’INCHIESTA COVID, LAVORO INUTILE: LA GIUNTA SCAPPA DALLE PROPRIE RESPONSABILITÀ E COMMETTE GLI STESSI ERRORI

Il nostro portavoce Marco Fumagalli M5S Lombardia è intervenuto in Aula durante il dibattito in merito alle risultanze della Commissione d’inchiesta Emergenza Covid-19:

“Purtroppo la Commissione d’inchiesta non è servita, perché Regione Lombardia ha confermato di non aver imparato nulla dai tragici eventi che hanno colpito la nostra regione.

Ancora oggi sentiamo ripetere fino all’ossessione la teoria dello tsunami, un paravento dietro al quale il centrodestra nasconde ogni responsabilità.

L’aspetto più grave riguarda però l’approvazione di una riforma del sistema sanitario regionale, la Fontana-Moratti, che promuove ancora una volta il modello del ‘si salvi chi può (permetterselo)’, trasformando la salute in un business, favorendo i profitti privati e smantellando la sanità territoriale.

Un modello costruito per ripercorrere ancora gli stessi errori per effetto dei quali la nostra regione e i suoi cittadini hanno pagato alla pandemia il tributo più tragico di tutta Europa.

Se continueranno a subordinare la salute al profitto, in futuro non potrà che essere peggio. Le responsabilità politiche, nella gestione della pandemia sono evidenti e sono tutte ascrivibili a chi governa, e ha governato, Regione Lombardia negli ultimi vent’anni”.

(Feed generated with FetchRSS)

Leggi Tutto

Fonte MoVimento 5 Stelle Lombardia on Facebook

Commenti da Facebook
(Visited 1 times, 1 visits today)
Vai alla barra degli strumenti