Le raccomandazioni della Commissione europea all’Italia parlano chiaro: la riduzione della dipendenza del nostro Paese dalle fon…

Tempo di lettura: < 1 minuti

Le raccomandazioni della Commissione europea all’Italia parlano chiaro: la riduzione della dipendenza del nostro Paese dalle fonti fossili, che il Movimento 5 Stelle chiede da sempre, va ridotta più rapidamente. Per Bruxelles nell’ultimo anno la capacità delle energie rinnovabili è cresciuta ‘molto lentamente’ e la quota dei combustibili fossili resta ‘significativa’. Una tendenza che dobbiamo assolutamente invertire per garantire una transizione verde e sostenibile.

Ora dobbiamo rendere più semplici le procedure autorizzative per accelerare la produzione di energia rinnovabile e garantire maggiori incentivi, rivolti in particolare alle famiglie più vulnerabili e agli edifici con le prestazioni peggiori.

Il Superbonus rappresentava lo strumento giusto per favorire questo tipo di percorso virtuoso, avendo contribuito al miglioramento dell’efficienza delle abitazioni anche in termini di sostenibilità ambientale. Lo stop alla cessione del credito è stato un errore, ma adesso arriva la bacchettata europea: il Governo Meloni si assuma le sue responsabilità.

Maria Angela Danzì

(Feed generated with FetchRSS)

Leggi Tutto

Fonte MoVimento 5 Stelle Europa on Facebook

Commenti da Facebook
(Visited 12 times, 1 visits today)
Vai alla barra degli strumenti