A Terni, o si cambia tutto o si ripete

Tempo di lettura: 2 minuti

delicatndsa.jpg

di Thomas De Luca, candidato sindaco MoVimento 5 Stelle Terni

Io credo che chi si candida a governare una città abbia l’obbligo, non solo politico ma morale, di confrontarsi davanti ai cittadini. È, molto semplicemente, una questione di umanità e di coraggio, perché è fin troppo facile salire in cattedra a ridosso delle urne sbandierando slogan o spot elettorali.

È facile, quanto scorretto, perché le persone sono persone, in carne ed ossa, con i loro problemi e le loro necessità. Non sono ne’ numeri, ne’ matrici. Ecco perché ho chiesto un confronto al candidato del centrodestra, lo ritenevo e lo ritengo tutt’ora un invito al dibattito democratico e civile, affinché i ternani possano scegliere i propri rappresentanti in modo libero, conoscendone le rispettive proposte programmatiche. Dispiace invece che dall’altra parte se ne discuta come se sul tavolo ci fosse un’amichevole di calcio: chi arriva primo, chi arriva secondo, chi entra o meno al ballottaggio. Il M5S non si perde in questi calcoli, il M5S propone un’idea di città, ascolta le famiglie e parla di soluzioni.

Dispiace anche che l’altro candidato si tiri indietro di fronte a un dibattito sulla città che ambisce a governare. Lo trovo piuttosto indicativo, ma tant’è. Dal canto mio, continuerò a rivolgermi a tutti, specie a chi non la pensa come me.

Tiziano Terzani scriveva che “o si cambia, o tutto si ripete”. Terni ha bisogno di cambiare davvero. È la nostra occasione e non possiamo perderla!

Leggi e commenta il post su www.beppegrillo.it

Leggi Tutto

Fonte Il Blog delle stelle

Powered by WPeMatico

Commenti da Facebook
(Visited 40 times, 1 visits today)
Vai alla barra degli strumenti