#AcquaPubblica in tutti i Comuni d’Italia

Tempo di lettura: 2 minuti

 

Dopo anni di battaglie Il MoVimento 5 Stelle ha portato in Parlamento la proposta di legge per l’acqua pubblica. Insieme ai nostri portavoce alla Camera Federica Daga e Ilaria Fontana, Marco Piazza, consigliere comunale e referente della funzione di Rousseau Sharing, ha preparato una mozione specifica da presentare in contemporanea in tutti i comuni per attirare l’attenzione, il dibattito e per concretizzare l’azione del Governo.

Marco Piazza: “Febbraio è stato il mese dell’acqua e nel precedente video vi ho illustrato numerose mozioni che possiamo presentare nostri Consigli Comunali per sostenere la nostra prima stella: L’acqua pubblica! Sono molti i temi per sostenere la nostra prima stella: risparmio idrico, minimo vitale idrico, modifica dello Statuto, casette dell’acqua. Ma adesso come portavoce comunali possiamo essere protagonisti di un cambiamento che il paese aspettava da troppi anni”. 

Ilaria Fontana e Federica Daga hanno scritto una mozione che possiamo presentare nei nostri Consigli Comunali per sostenere il percorso della proposta di legge sull’acqua pubblica. 

Ilaria Fontana: “In questo momento in Commissione Ambiente stiamo discutendo la proposta di legge sull’acqua Pubblica. Una proposta di legge che viene da lontano. È la nostra prima stella, per questo che chiediamo il coinvolgimento di tutti voi”.

Federica Daga: “In tutti i territori ci siamo sempre occupati del tema dell’acqua pubblica e ognuno di noi ha dato sempre il suo contributo in questo momento. Vi chiediamo di darci un ulteriore supporto, di darlo a noi in questo momento che stiamo alla Camera, parlando dell’acqua pubblica nei vostri comuni. Facciamolo tutti insieme per portare all’attenzione il tema, per fare in modo che se ne parli ancora e si capisca quanto l’acqua sia preziosa. Dateci una mano, lavoriamo insieme per l’acqua pubblica, per il futuro delle nostre risorse idriche”.

Scaricate la mozione e presentatela nei vostri comuni, così contribuirete a rafforzare il percorso della legge. Fate in modo che l’acqua pubblica diventi uno dei tanti sogni che abbiamo realizzato con il MoVimento 5 Stelle!

 


Partecipa alla discussione sull’evoluzione del MoVimento 5 Stelle nell’area di ascolto su Rousseau

L’articolo #AcquaPubblica in tutti i Comuni d’Italia proviene da Il Blog delle Stelle.

Leggi Tutto

Fonte Il Blog delle Stelle

Powered by WPeMatico

Commenti da Facebook
(Visited 24 times, 1 visits today)
Vai alla barra degli strumenti