Activism, insieme siamo storia

Tempo di lettura: 2 minuti

di Paola Taverna

Questo è un momento importante, oggi infatti proseguiamo il sogno di Gianroberto completando la nostra piattaforma Rousseau. La funzione Activism l’aveva pensata proprio lui, e noi in due anni siamo riusciti a realizzarla. Sono davvero fiera, e un po’ emozionata, di essere qui oggi ad annunciarlo a tutti voi.

Activism è il passato, il presente ed il futuro del Movimento 5 stelle. Sì perché non è solo uno strumento che ci aiuterà giorno per giorno, ma che servirà anche a ricordare la nostra storia.

Questa applicazione raccoglie da una parte le storie, gli eventi e le battaglie più significative del Movimento che hanno dato forma a quello che siamo oggi. Dall’altra invece consente a tutti di conoscere le iniziative future del M5s, sia nazionali sia locali.

Voglio spiegarvi anche a cosa serve Activism. Con Activism potrete cercare gli eventi ufficiali in programma del M5s in base alle tipologie di evento, alla data o a luogo in cui sono previsti. Potrete partecipare e ricevere notizie aggiornate sulle agorà tematiche e sulle assemblee pubbliche locali, sui convegni, sui seminari, sui gazebo o banchetti nella propria città. Ma anche su eventi nazionali come Italia 5 Stelle, Villaggio Rousseau o il tour sul programma. E infine potrete scaricare il materiale informativo per informarsi e per promuovere le attività sul proprio territorio;
E come vi ho detto prima Activism è anche memoria: vi permetterà di ricordare e condividere gli eventi e le battaglie più importanti del Movimento 5 stelle e che oggi appartengono alla nostra storia.

La funzione Memoria prevede sei categorie:
– Tour & eventi tematici, come il tour #IoDicoNO con cui abbiamo vinto il referendum;
– Raduni e grandi eventi, a partire da Italia5Stelle;
– Le nostre battaglie, come quella sull’Acqua Pubblica;
– Il Programma e le ricerche con approfondimento sui temi;
– Le origini, con gli interventi più importanti di Gianroberto e Beppe;
– Le principali iniziative portate avanti nelle istituzioni.

C’è poi la funzione “Iniziative future”, che serve a programmare e a organizzare le attività di tutti noi. Pure questa è divisa in categorie: agorà, assemblee, convegni e via dicendo.
Poi avremo un’altra novità. Vi metteremo a disposizione i materiali, che vi possono servire per il banchetto come per la campagna elettorale o per un referendum. Tutto questo lo troverete su activism. Questo è davvero un momento molto importante. Sono fiera di poter concludere un percorso che avevamo iniziato con Gianroberto due anni fa.
Adesso tocca a noi, continuiamo a scrivere tutti insieme la nostra storia.

Leggi e commenta il post su www.beppegrillo.it

Leggi Tutto

Fonte Il Blog delle stelle

Powered by WPeMatico

Commenti da Facebook
(Visited 21 times, 1 visits today)
Vai alla barra degli strumenti