Adozioni responsabili di cani e gatti

Tempo di lettura: < 1 minuti

di Daniele Diaco – “Gli animali non solo provano affetto, ma desiderano essere amati”.
Darwin diceva una cosa sacrosanta: cani e gatti sono capaci di amare in maniera totale e incondizionata, ma necessitano di attenzioni e affetto.
Con il lancio della campagna “Adozioni responsabili di cani e gatti”, l’Assessorato alla Sostenibilità Ambientale e la Commissione Ambiente di Roma Capitale intendono sensibilizzare i cittadini al tema e agevolare l’iter di adozione degli animali ospitati nelle proprie strutture.
Cuccioli che attendono, con ansia, di poter finalmente beneficiare delle amorevoli cure di una nuova famiglia in cui poter condurre una vita serena e spensierata. Un diritto che dovrebbe essere concesso a tutti gli animali, la cui unica “colpa” è quella di vivere in una società spesso indifferente al loro benessere.
L’iniziativa si prefigge un duplice scopo: migliorare la qualità della vita di adottanti e adottati e contrastare ulteriormente il fenomeno del randagismo, vera e propria piaga sociale contemporanea.
L’Amministrazione capitolina si pone ancora una volta in prima linea nel tutelare i diritti degli animali e la loro felicità. Questa campagna è l’ennesima riprova di come la nostra attenzione al tema sia alta e costante.
Qui il link: http://www.comune.roma.it/web/it/scheda-servizi.page?contentId=INF116962

Leggi Tutto

Fonte Il Blog di Beppe Grillo

Powered by WPeMatico

Commenti da Facebook
(Visited 31 times, 1 visits today)
Vai alla barra degli strumenti