Airmny: L’Auto ad aria compressa

Tempo di lettura: < 1 minuti

Un gruppo di studenti egiziani ha progettato un veicolo che combatterà l’inquinamento poichè si basa soltanto sull’aria.

Gli studenti universitari che hanno costruito il veicolo, come parte di un progetto di laurea alla Helwan University, appena fuori dal Cairo, hanno sviluppato un prototipo di veicolo monoposto che funziona a ossigeno compresso.

L’idea del veicolo arriva in un momento in cui l’Egitto sta attuando dolorose riforme economiche che includono profondi tagli ai sussidi energetici, misure legate a un programma di prestito del FMI da $ 12 miliardi di tre anni, iniziato a fine 2016.

Gli studenti dicono che il loro veicolo può raggiungere i 40 Km all’ora e durare per 30 Km prima di dover essere rifornito. Costa solo circa 18.000 sterline egiziane ($ 1.008,40) per la costruzione.

Il team sta ora cercando di raccogliere fondi per espandere il progetto e produrre in serie i veicoli. Credono di poter finalmente portare i veicoli ai 100 Km all’ora e correre per 100 Km prima di dover rifornirsi di aria.

Guarda il video:

Leggi Tutto

Fonte Il Blog di Beppe Grillo

Powered by WPeMatico

Commenti da Facebook
(Visited 44 times, 1 visits today)
Vai alla barra degli strumenti