Al via le Commissioni regionali. Ecco su quali temi si impegneranno i portavoce M5S.

Tempo di lettura: < 1 minuti

Si sono insediate oggi in Regione Lombardia le prime cinque commissioni regionali permanenti. Per il M5S è stato eletto nell’ufficio di presidenza della Commissione programmazione e bilancio il consigliere regionale Dino Alberti e della Commissione Territorio e Infrastrutture il consigliere regionale Massimo De Rosa.

Alberti commenta: “E’ una grande responsabilità, i provvedimenti del consiglio che impegnano denaro della Regione devono necessariamente passare in Commissione Bilancio e il controllo costante che effettueremo sulla sulla spesa regionale sarà una garanzia per i cittadini”. De Rosa aggiunge: “In Commissione Trasporti e Infrastrutture c’è molto lavoro da fare, a partire da temi di grande impatto per i cittadini come il consumo di suolo e il trasporto pubblico. In Lombardia c’è bisogno di un cambio radicale di visione e proposte che garantiscano un futuro sostenibile e servizi efficienti”.

I portavoce del M5S si sono così suddivisi i lavori in Commissione: parteciperanno ai lavori della Commissione programmazione e bilancio Dino Alberti, Marco Fumagalli e Nicola Di Marco. In Commissione Affari Istituzionali porteranno la loro competenza Dario Violi, Nicola Di Marco e Luigi Piccirillo. In Commissione Sanità e politiche sociali lavoreranno Luigi Piccirillo, Marco Fumagalli e Gregorio Mammì. A seguire i lavori della Commissione Attività produttive ed occupazione saranno Dario Violi, Dino Alberti, Monica Forte e Raffaele Erba. I portavoce in Commissione Territorio e Infrastrutture saranno Andrea Fiasconaro, Simone Verni, Nicola Di Marco e Massimo De Rosa.

A tutti i portavoce lombardi, che lavoreranno con impegno per difendere gli interessi dei cittadini, un grande in bocca al lupo!

L’articolo Al via le Commissioni regionali. Ecco su quali temi si impegneranno i portavoce M5S. proviene da Movimento 5 Stelle Lombardia.

Leggi Tutto

Fonte Movimento 5 Stelle Lombardia

Powered by WPeMatico

Commenti da Facebook
(Visited 35 times, 1 visits today)
Vai alla barra degli strumenti