Alla scoperta dell’ArheoGRAB di Roma in bici o a piedi, 11 e 18 ottobre

Tempo di lettura: < 1 minuti

Una passeggiata nel fascino millenario della Capitale per scoprire una parte di incredibile bellezza del futuro GRAB, Il Grande Raccordo Anulare delle Bici.

Tra gli eventi proposti dall’APPIA DAY, domenica 11 e domenica 18 ottobre, troverete la fruizione dell’ArcheoGRAB: un anello di 18 Km con 7 tappe nei siti principali della manifestazione, da scoprire a piedi o in bici, immersi nella incredibile bellezza dell’Appia Antica. L’ArcheoGRAB è un’affascinante porzione del futuro GRAB, Il Grande Raccordo Anulare delle Bici, il progetto di un anello ciclopedonale accessibile a tutti che si sviluppa per 45 chilometri all’interno della città di Roma.

Partendo dall’Arco di Druso il domenica 11 e dal Colosseo domenica 18,  si arriva a Porta San Sebastiano, si pedala o si cammina percorrendo il museo a cielo aperto più suggestivo del mondo, si attraversa il Parco della Caffarella con le sue meraviglie naturali e archeologiche e si costeggia l’ininterrotta successione di archi degli antichi Acquedotti, per poi tornare sull’Appia Antica all’altezza della Villa dei Quintili, e via verso Cecilia Metella e il Circo Massimo.

Nel corso del Tour sono previste 7 tappe, nel corso delle quali ai partecipanti sarà messo un “bollino” su apposita tessera – chi li avrà tutti e 7 avrà diritto ad una maglietta APPIA DAY .

Da non perdere!

L’articolo Alla scoperta dell’ArheoGRAB di Roma in bici o a piedi, 11 e 18 ottobre proviene da Legambiente.

Leggi Tutto

Fonte Legambiente

Commenti da Facebook
(Visited 48 times, 1 visits today)
Vai alla barra degli strumenti