Ama per la Scuola

Tempo di lettura: < 1 minuti

di Virginia Raggi – Quando parliamo di ambiente e della necessità di creare le premesse per un futuro sostenibile non possiamo che pensare alle nuove generazioni.

Proprio per questo, nell’ambito delle proposte formative finalizzate a integrare l’attività didattica delle scuole di Roma, proponiamo con Ama l’iniziativa “AMAperlaScuola”, perché è fondamentale sensibilizzare i nostri giovani ad un uso responsabile delle risorse ambientali.

Ecco di cosa si tratta: mettiamo a disposizione delle scuole un “kit” con numerosi materiali didattici, divisi per temi e livelli di approfondimento, che permetteranno ai docenti di svolgere autonomamente le attività di educazione ambientale, attraverso il gioco, il coinvolgimento ludico, l’attività manuale e multimediale.

Il progetto riguarda sia le scuole dell’infanzia e primarie sia le secondarie di primo grado per le quali sono stati studiati dei percorsi ad hoc per imparare a separare i rifiuti e creare nuovi oggetti e giochi grazie al riuso. #AMAperlaScuola è un’opportunità che c’è. Sfruttiamola.

Per info http://www.amaroma.it/amaperlascuola/

Leggi Tutto

Fonte Il Blog di Beppe Grillo

Powered by WPeMatico

Commenti da Facebook
(Visited 51 times, 1 visits today)
Vai alla barra degli strumenti