Ambiente, agricoltura, editoria e trasporti all’Agorà Territorio di Italia 5 Stelle

Tempo di lettura: 2 minuti

Un mondo sostenibile a misura di ambiente. Questo il filo conduttore dell’Agorà Territorio, contrassegnata dal colore verde, che troverete il 12 e il 13 ottobre, a Napoli, a Italia 5 Stelle.

Come ogni anno ci incontreremo tutti insieme, faremo un punto su cosa abbiamo fatto e ci confronteremo su cosa ancora dobbiamo fare.

Iniziamo sabato mattina alle 11 con un’ora dedicata all’ambiente: i cambiamenti climatici, il consumo di suolo e, naturalmente, l’acqua pubblica, una delle priorità del MoVimento 5 Stelle.

Alle 12 sarà la volta dell’economia circolare, la sfida più importante che siamo chiamati ad affrontare – e vincere!

Alle 13 ci riuniremo insieme ai portavoce delle Commissioni Agricoltura per fare il punto su agricoltura biologica, produzioni locali e sistemi di vendita e sostenibilità.

Sempre la sostenibilità sarà al centro dell’agorà delle 14 dedicata ai Trasporti: parleremo insieme di mobilità sostenibile, sicurezza stradale e riforma del codice della strada.

E ancora: alle 15 ci confronteremo sulle Infrastrutture. Quali sono le opere davvero utili? Come il MoVimento 5 Stelle deciderà di semplificare le procedure?

Alle 16 sarà la volta delle telecomunicazioni e alle 17 dell’editoria, a partire dagli Stati Generali per finire all’educazione all’uso critico dei media.

Riprenderemo domenica alle 11 tornando a parlare di ambiente con un focus sui rifiuti e sulle bonifiche.

Alle 12 sarà al centro dell’Agorà Territorio l’economia circolare con le politiche di incentivo che il MoVimento 5 Stelle intende portare avanti mentre alle 13 sarà la volta dell’agricoltura: la Pac, la pesca e il sostegno alle filiere agricole.

Alle 14 parleremo ancora di infrastrutture e dell’edilizia residenziale pubblica per chiudere quest’appuntamento con il Sud: misure e incentivi, cos’ha fatto il MoVimento 5 Stelle e cosa vuole fare. Ascolteremo tutti i vostri suggerimenti per due giorni per continuare insieme la strada che ci ha portato al governo del Paese.

È solo grazie a questo continuo dialogo che molte delle idee del MoVimento 5 Stelle sono diventate leggi dello Stato. Leggi importantissime, che abbiamo pensato insieme a voi e che il Paese aspettava da anni.

In questi 10 anni abbiamo fatto tantissimo. Insieme. Partendo da piccole intuizioni, condividendo ogni cosa. Grazie a una chiacchierata, un incontro. Grazie alle vostre donazioni, grazie alle vostre idee.

Per questo vi aspettiamo a Napoli il 12 e il 13 ottobre con la nostra Italia 5 Stelle! Per decidere insieme il futuro.


Eleonora Evi, portavoce al Parlamento europeo per il MoVimento 5 Stelle, vi invita ad Italia 5 Stelle

SOSTIENI QUI ITALIA 5 STELLE

L’articolo Ambiente, agricoltura, editoria e trasporti all’Agorà Territorio di Italia 5 Stelle proviene da Il Blog delle Stelle.

Leggi Tutto

Fonte Il Blog delle Stelle

Powered by WPeMatico

Commenti da Facebook
(Visited 10 times, 1 visits today)
Vai alla barra degli strumenti