Ampliamento Auchan: ennesimo scempio su un territorio già martoriato

Tempo di lettura: 2 minuti

🔴Ampliamento Auchan a CINISELLO BALSAMO: ennesimo scempio su un territorio già martoriato.

Domani la Giunta Regionale risponderà ad un’interrogazione del Consigliere Luigi Piccirillo sull’ampliamento dell’area Auchan di Cinisello Balsamo.

➡ L’interrogazione solleva una serie di dubbi sull’iter seguito per la riqualificazione dell’area e chiede alla Regione Lombardia di “governare le criticità emerse” con la costituzione di una cabina di regia.

Piccirillo commenta: “L’ampliamento dell’area Auchan di Cinisello Balsamo, tra consumo di suolo, aumento dei costi di costruzione e ricorsi amministrativi, rischia di fermare anche i lavori per il prolungamento della metropolitana.
Le criticità emerse vanno risolte nell’ottica di impedire un aggravio di costi per i cittadini, per impedire danni al territorio e per il rispetto del cronoprogramma delle opere.

La Lombardia non può stare a guardare mentre si consuma l’ennesimo scempio a un territorio già martoriato da vent’anni di lavori. Ringrazio il gruppo locale che sta portando avanti questa lotta importantissima, soprattutto per le future generazioni che dovranno pagare i costi economici ed ambientali di questo nuovo ecomostro”.

L’articolo Ampliamento Auchan: ennesimo scempio su un territorio già martoriato proviene da Movimento 5 Stelle Lombardia.

Leggi Tutto

Fonte Movimento 5 Stelle Lombardia

Powered by WPeMatico

Commenti da Facebook
(Visited 23 times, 1 visits today)
Vai alla barra degli strumenti