Anche per Wallmart supermercati senza cassieri

Tempo di lettura: < 1 minuti

I negozi “Amazon Go” di Amazon consentono ai clienti di entrare, prendere i prodotti alimentari di cui si ha bisogno e semplicemente uscire mentre le telecamere monitorano gli acquisti. Ora Walmart ha dato una svolta al concetto di un negozio senza cassieri.

Il Sam’s Club di proprietà di Walmart ha appena annunciato che aprirà una “shopping-first shopping experience” a Dallas, in Texas. Non coinvolgerà alcun cassiere, ma implementerà la realtà aumentata e le funzionalità di navigazione, secondo un post ufficiale del blog .

Ma Walmart afferma di essere più semplice di Amazon Go. Piuttosto che usare fotocamere e sensori per lo shopping, si dovrà comunque estrarre il telefono per scansionare gli oggetti. E il negozio avrà alcuni dipendenti in carne ed ossa per mantenere le cose senza intoppi.

Sam’s Club sostituisce essenzialmente un cassiere umano più i contatori self-checkout con un’app sullo smartphone. È questo quindi il futuro che tutti stavamo aspettando? Non esattamente – essenzialmente Wallmart scarica la manodopera del check-out presso il negozio di alimentari sui suoi clienti, e, cosa più importante, raccoglie un carico di dati sulle abitudini di acquisto dei clienti.

Leggi Tutto

Fonte Il Blog di Beppe Grillo

Powered by WPeMatico

Commenti da Facebook
(Visited 57 times, 1 visits today)
Vai alla barra degli strumenti