Angelo Baiguini M5s: Giù le mani dai bambini…

Tempo di lettura: 2 minuti

Angelo Baiguini M5s. Si sa, in campagna elettorale per un voto c’è chi venderebbe l’anima al diavolo. Ma bisognerebbe avere il buon gusto di lasciare fuori i bambini dalla corsa all’ultimo voto. Apprendo invece dal Giornale di Merate, in edicola oggi, che a Cisano Bergamasco il sindaco Andrea Previtali (Lega Nord) approfitta dell’iniziativa per offrire uno spot elettorale ai candidati del Centrodestra.

Lui stesso il 7 febbraio  scrive gongolante sul suo profilo Fb: “Nell’ambito di scuole aperte mi hanno fatto visita, in comune, i bambini di quinta elementare. Li ho accompagnati nella visita degli uffici ed ho risposto alle loro domande. Ci ha poi raggiunto l’onorevole Maurizio Lupi, ex Ministro delle infrastrutture (ha dato una grossa mano nel finanziare il primo lotto della variante di Cisano) ed, anche lui, si è reso molto disponibile nel rispondere alle diverse domande. Presente (in modo del tutto causale, aggiungo io) anche l’ex sindaco di Pontida Pierguido Vanalli, candidato alle regionali del prossimo 4 marzo”.

Ma perchè coinvolgere i bambini in una passerella elettorale, ovviamene avvenuta in modo del tutto casuale? Da quando sono state depositate le liste elettorali, il primo cittadino – rispondendo alle più elementari logiche della prima Repubblica – si è messo pancia a terra ripetendo a tutti come un mantra che “Lupi ha dato una grossa mano nel finanziare il primo lotto della variante di Cisano”, quasi che l’ex ministro ci abbia messo i soldi di tasca sua. 

Ovviamente l’incontro si è concluso con un trionfo. “Alla fine – scrive Previtali – con molto entusiasmo (come fossimo giocatori di calcio) ci hanno chiesto (udite udite) gli autografi”.

E del resto come non dar ragione ai ragazzi di quinta elementare, quando mai era capitato loro di vedere prima dell’altro giorno l’ex ministro a Cisano?

SABATO LA GRANDE CELEBRAZIONE

Sempre in modo del tutto casuale, al sindaco di Cisano della Lega non è parso vero di organizzare per sabato prossimo in Municipio un grande rendez-vouz a cui sono stati invitati tutti i sindaci interessati dalla variante, i presidenti delle Province di Lecco e Bergamo e… l’ex ministro Maurizio Lupi “che ha dato una grossa mano a finanziare il primo lotto della variante di Cisano”. Si prevede una celebrazione in grande stile, un’ammucchiata di leghisti, piddini, centristi e  saltimbanchi. C’è grande attesa perché ci si chiede quali sono le novità  che l’ex ministro dovrà annunciare a pochi giorni dall’appuntamento elettorale. Forse sarà solo un’ulteriore occasione per il sindaco leghista di Cisano per ribadire ancora che “Lupi ha dato una grossa mano a finanziare il primo lotto della Variante” di cui ovviamente non c’è alcuna traccia.

Al sindaco di Cisano potrebbe anche venire in mente di organizzare un’inaugurazione simbolica della variante che verrà, invitando per il taglio del nastro l’ex ministro Lupi “che ha dato una grossa mano…”.

Quello che il sindaco di Cisano omette di raccontare è che l’ex ministro delle infrastrutture Maurizio Lupi attualmente fa parte del Governo Renzi-Gentiloni, del quale è stato, ed è ancora oggi, la stampella con l’amico Angelino Alfano. Ma che è contemporaneamente anche il candidato del Centrodestra come segretario di Noi con l’Italia con Forza Italia, Lega e Fratelli d’Italia e che mentre fa da stampella al Governo Renzi-Gentiloni, è anche la quarta gamba del Centrodestra di Berlusconi, di cui fa parte anche la Meloni.

Una sorta di kamasutra politico che certo non poteva essere spiegato a dei ragazzi di quinta elementare.  I quali, lo sappiamo bene, non possono votare. E dunque, cui prodesta la visita casuale di Lupi e Vanalli?

Angelo Baiguini

The post Angelo Baiguini M5s: Giù le mani dai bambini… appeared first on Angelo Baiguini.

Leggi Tutto

Fonte Angelo Baiguini

Powered by WPeMatico

Commenti da Facebook
(Visited 52 times, 1 visits today)
Vai alla barra degli strumenti