Angelo Baiguini M5S: ventiquattromila e 634 grazie

Tempo di lettura: 2 minuti

Angelo Baiguini M5S: ventiquattromila e 634 grazie. Tanti sono i cittadini del Collegio uninominale della Camera dei deputati di Merate che hanno dato il loro voto al Movimento 5 Stelle.

Angelo Baiguini M5S: obiettivo sorprendente

Solo poche settimane fa era inimmaginabile un risultato del genere. Un obiettivo sorprendente, che in alcuni comuni ci ha addirittura permesso di superare il Centrosinistra.

Voglio ringraziare tutti coloro che hanno avuto il coraggio di compiere una scelta per certi aspetti controcorrente, di sicuro chiara e trasparente. Chi ha votato i 5 Stelle ha infatti scelto di dare la sua fiducia al Movimento, punto e basta. Ha detto chiaramente no a inciuci e ammucchiate di partiti che tra loro non hanno nulla in comune, se non la volontà di difendere ad ogni costo la poltrona.

La coerenza ha un prezzo

La coerenza ha un prezzo, ma ci consente di avere le mani libere e di rispondere solo ai nostri elettori. Come è noto, la vittoria è andata al Centrodestra, per il quale, grazie soprattutto ai voti della Lega (senza Nord), è stato eletto un deputato di Noi con l’Italia, una formazione politica che a livello nazionale non ha raggiunto neppure il 2%. Turandosi il naso, i lumbard hanno rieletto in Parlamento l’ex ministro del Governo Renzi, poi stampella del Governo Gentiloni e ora quarta gamba del Centrodestra. Un sistema elettorale studiato per mettere fuori gioco il Movimento 5 Stelle ha poi fatto il resto.

Un voto che vale doppio

I nostri 24.634 voti valgono tuttavia il doppio, perché sono voti consapevoli, ed è questo che ci rende orgogliosi del risultato ottenuto.

Voglio ringraziare gli attivisti del Movimento che mi hanno accolto con entusiasmo, mi hanno sostenuto e mi sono stati vicini in questi frenetici giorni. Un grazie va anche ai “miei ragazzi”, un gruppo di amici che mi hanno aiutato nell’organizzare al meglio questa concitata campagna elettorale: volantini, manifesti, sito web, social… Hanno fatto di tutto, sottraendo tempo alle loro famiglie e alle loro passioni. Infine non posso non ringraziare la mia famiglia, che ha condiviso con entusiasmo e convinzione questa “pazzia”.

Grazie a tutti voi oggi sono più forte di un mese fa, grazie a voi sono ancora più convinto che il futuro di questo Paese non può che passare dal Movimento 5 Stelle.

The post Angelo Baiguini M5S: ventiquattromila e 634 grazie appeared first on Angelo Baiguini.

Leggi Tutto

Fonte Angelo Baiguini

Powered by WPeMatico

Commenti da Facebook
(Visited 88 times, 1 visits today)
Vai alla barra degli strumenti