Annullata nomina difensore civico regionale

Tempo di lettura: < 1 minuti

Quella che sentite al minuto 1.09, del servizio di una splendida, agguerrita e impeccabile Nadia Toffa, urlare “Vergogna” è la voce della nostra portavoce Iolanda Nanni. Era il 2017 e il Consiglio Regionale della Lombardia nominava Difensore Civico Regionale: Carlo Lio. Politico di professione con diploma di terza media. Una nomina a nostro avviso irregolare, ma votata e difesa dal centrodestra a trazione leghista che ancora oggi tanto male fa nel governare questa regione.

Oggi il Consiglio di Stato ha dato ragione a Iolanda e a Nadia.

Annullando la nomina di Lio, in quanto: “deve considerarsi non in possesso di un titolo di studio adeguato all’attività dell’organismo interessato”. Ci sono voluti quattro anni.

Nel frattempo il Movimento Cinque Stelle non ha mai smesso di portare avanti la battaglia di Iolanda Nanni, attraverso il lavoro di Marco Fumagalli, il quale chiese la revoca della nomina di Lio, e Luigi Piccirillo, suoi interrogazione ed emendamenti per chiedere l’adeguatezza del titolo di studio alla nomina.

Oggi Piccirillo dichiara: “Adesso auspichiamo che Carlo Lio venga immediatamente sostituito. Il difensore Civico è una importante figura per la tutela dei cittadini”.

Guarda qui tutto il servizio de “Le Iene”: https://www.iene.mediaset.it/video/toffa-studia-alla-buona-gli-danno-la-poltrona_64245.shtml

(Feed generated with FetchRSS)

Leggi Tutto

Fonte MoVimento 5 Stelle Lombardia on Facebook

Commenti da Facebook
(Visited 15 times, 1 visits today)
Vai alla barra degli strumenti