Approvate le mozioni sul contrasto al fenomeno dell’antibiotico-resistenza e sull’etichettatura di prodotti alimentari italiani

Tempo di lettura: < 1 minuti

L’Assemblea è convocata venerdì 14 febbraio alle ore 14 per Comunicazioni del Presidemte.

Nella seduta di mercoledì 12 la Camera ha esaminato le mozioni concernenti iniziative per il contrasto del fenomeno dell’antibiotico-resistenza ed ha approvato con distinte votazioni le mozioni Mandelli, Pedrazzini ed altri n. 1-00022 (Nuova formulazione), Molinari ed altri n. 1-00327 e Lollobrigida ed altri n. 1-00328 come riformulate e la mozione Carnevali, Nappi, Rostan, De Filippo ed altri n. 1-00329.

Il Vicepresidente Ettore Rosato ha ricordato la figura del Professor Vittorio Bachelet, nel quarantesimo anniversario dell’assassinio. L’Assemblea ha osservato un minuto di silenzio.

Successivamente la Camera ha esaminato le mozioni concernenti iniziative volte a promuovere, in particolare in ambito europeo, un sistema di etichettatura che valorizzi la qualità e la specificità dei prodotti alimentari italiani ed ha approvato le mozioni Meloni ed altri n. 1-00319 (Ulteriore nuova formulazione), come riformulata, e Molinari ed altri n. 1-00324, ad eccezione del 7° capoverso del dispositivo, che viene respinto con distinta votazione; ha altresì approvato le mozioni Paolo Russo ed altri n. 1-00325 e Incerti, Gagnarli, Gadda, Fornaro ed altri n. 1-00326.

Leggi Tutto

Fonte Prima pagina home page

Commenti da Facebook
(Visited 11 times, 1 visits today)
Vai alla barra degli strumenti