Area ex-Expo, beni confiscati e sicurezza urbana: passano le proposte M5S in Commissione Antimafia

Tempo di lettura: < 1 minuti

Mercoledì 29 giugno si è riunita la Commssione Regionale antimafia che ha affrontato diverse importanti questioni. Mentre si continua a verificare lo stato di attuazione della legge regionale Antimafia, in particolare riguardo gli ecoreati, si è discusso e analizzato il Piano Regionale Sviluppo della Lombardia.
Tre le proposte del MoVimento 5 Stelle presentate dalla portavoce Monica Forte che sono state approvate e inserite nel Prs:

  • il monitoraggio dell’area ex-Expo attraverso la garanzia dell’applicazione del Protocollo di Legalità che Arexpo ha sottoscritto con la prefettura di Milano lo scoro novembre dopo le insistenti richieste del MoVimento 5 Stelle nella scorsa legislatura
  • l’incremento del fondo per il recupero e riutilizzo dei beni confiscati alla criminalità e la realizzazione di corsi i formazione per il personale dirigente con competenze gestionali sui beni.
  • lo sviluppo di un sistema integrato di sicurezza urbana per i quartieri con gravi problemi di degrado urbano e disagio sociale, promuovendo non solo la vigilanza ma favorendo anche la realizzazione di progettualità e interventi di riqualificazione urbana e rivitalizzazione sociale dei quartieri più a rischio. Previsione di un maggior coordinamento tra i vari progetti di educazione alla legalità già avviati nelle scuole.

L’articolo Area ex-Expo, beni confiscati e sicurezza urbana: passano le proposte M5S in Commissione Antimafia proviene da Movimento 5 Stelle Lombardia.

Leggi Tutto

Fonte Movimento 5 Stelle Lombardia

Powered by WPeMatico

Commenti da Facebook
(Visited 28 times, 1 visits today)
Vai alla barra degli strumenti