Assestamento di Bilancio, le proposte del M5S per la Lombardia

Tempo di lettura: 2 minuti

La tutela dell’ambiente, il taglio delle liste d’attesa nella sanità e il rilancio del trasporto pubblico saranno al centro della proposta del M5S Lombardia per l’assestamento di bilancio, in discussione lunedì e martedì 30 e 31 luglio prossimi. E sono numerosi gli emendamenti e gli ordini del giorno depositati dal gruppo consiliare.

Per il M5S tra le urgenze che meritano attenzione immediata il taglio delle liste d’attesa nella sanità con l’agenda unica, il sostegno alla telemedicina e alla medicina di territorio, il finanziamento della rimozione dell’amianto dagli edifici scolastici, i fondi per i parchi gioco inclusivi, l’incremento delle risorse della dote sport e la richiesta di un maggior sforzo per la lotta alle nutrie. Numerose anche le proposte per la tutela dell’ambiente come la richiesta di fondi per i comuni per l’adozione di fototrappole per il contrasto dell’abbandono di rifiuti, il monitoraggio della qualità dell’aria, delle acque e dei suoli, in prossimità dei siti di stoccaggio di gas naturale e il raddoppio dei fondi per le Guardie ecologiche volontarie.

Sostanzioso anche il pacchetto di emendamenti e ordini del giorno che chiedono una soluzione a problemi territoriali. A Varese il M5S chiede un intervento per le acque del lago e per la discarica di Gerenzano. A Como fondi per la promozione del turismo nelle zone colpite dalla frana di Gallivaggio. A Monza la cancellazione del casello di Agrate. A Cremona il potenziamento della Brescia-Parma.

E’ il primo assestamento della Giunta Fontana, è un banco di prova per capire effettivamente come intende spendere le risorse la Lombardia. Proprio per questo in Consiglio regionale chiederemo di risolvere numerosi problemi sia regionali che locali che hanno un impatto quotidiano con la vita dei lombardi. Fin qui la Giunta Fontana si è dimostrata capace di ascolto ci auguriamo che le nostre proposte di buonsenso vengano accolte.

Andrea Fiasconaro – Capogruppo del M5S Lombardia

L’articolo Assestamento di Bilancio, le proposte del M5S per la Lombardia proviene da Movimento 5 Stelle Lombardia.

Leggi Tutto

Fonte Movimento 5 Stelle Lombardia

Powered by WPeMatico

Commenti da Facebook
(Visited 64 times, 1 visits today)
Vai alla barra degli strumenti