Autorizzazione e proroga missioni internazionali nell’anno 2019

Tempo di lettura: < 1 minuti

Nel corso della seduta del 13 maggio 2019 le Commissioni riunite Esteri e Difesa della Camera hanno avviato l’esame congiunto della deliberazione del Consiglio dei ministri del 23 aprile 2019 concernente:

la partecipazione dell’Italia alla nuova missione bilaterale di cooperazione in Tunisia relativa al periodo 1° marzo -31 dicembre 2019 (Doc. XXV, n. 2);
la Relazione analitica sulle missioni internazionali in corso e sullo stato degli interventi di cooperazione allo sviluppo a sostegno dei processi di pace e di stabilizzazione, riferita al periodo 1o ottobre-31 dicembre 2018, anche ai fini della loro proroga per l’anno 2019 (Doc. XXVI, n. 2).

Nel corso dell’attività istruttoria le Commissioni riunite, congiuntamente alle omologhe Commissioni del Senato, hanno svolto le audizioni informali del Capo di Stato Maggiore della Difesa, Generale Enzo Vecciarelli, e del Comandante del Comando Operativo di Vertice Interforze (COI), Ammiraglio di squadra Giuseppe Cavo Dragone. Nella seduta del venerdì 31 maggio si sono svolte le comunicazioni del Governo sulla partecipazione dell’Italia alle missioni internazionali nell’ambito dell’esame dei sopra richiamati Documenti.
Nella seduta del 6 giugno le Commissioni hanno approvato la proposta di relazione all’Assemblea presentata dai relatori Formentini (per la III Commissione) e Iovino (per la IV Commissione), come riformulata.

Leggi Tutto

Fonte Camera dei deputati – Attività parlamentare nella XVII Legislatura

Powered by WPeMatico

Commenti da Facebook
(Visited 42 times, 1 visits today)
Vai alla barra degli strumenti