Bando Archimede – emersione nuove idee per i giovani

Tempo di lettura: 2 minuti

Bando Archimede – emersione nuove idee per i giovani

 

La Città di Torino, in conformità con quanto stabilito dal “Regolamento delle modalità di erogazione di contributi e di altri benefici economici” intende favorire nuove idee, che tradotte in azioni/interventi a livello locale, favoriscano la promozione dei diritti, la qualità della vita, lo sviluppo, la realizzazione individuale e la socializzazione di adolescenti e giovani, con specifico riferimento alla fascia 14 -18 anni, della Città di Torino.

Uno degli obiettivi della Città inoltre è incoraggiare la risposta ad eventuali necessità dei giovani e delle giovani attraverso progettualità nuove e modalità innovative immaginate e realizzate tra pari.

La Città sottolinea l’interesse pubblico verso progetti che prestino attenzione e/o promuovano le politiche di genere, la sostenibilità economica e ambientale, i diritti e le politiche di integrazione.

Possono presentare progetti le Associazioni giovanili o le associazioni le cui attività siano destinate ad adolescenti e giovani, che abbiano sede legale nella Città Metropolitana di Torino, iscritte al Registro delle Associazioni della Città di Torino o che abbiano fatto richiesta di iscrizione al suddetto Registro entro la scadenza del presente bando. I progetti potranno prevedere forme di collaborazione con altre associazioni o enti pubblici o privati. Le collaborazioni potranno consistere in supporto progettuale, operativo od economico.

L’ammontare delle risorse destinate ai progetti di cui al presente bando è di 50.000 euro.

I progetti potranno essere finanziati nella misura massima dell’80% del costo complessivo del progetto e comunque non oltre 5.000 euro. La quota del 20% di cofinanziamento a carico dell’Associazione dovrà corrispondere a costi sostenuti direttamente dall’organizzazione (es. costi per personale, spese di segreteria e organizzazione, affitto sedi, materiali di consumo, diritti Siae, eventuali licenze e noleggi

attrezzature).

L’istanza con i relativi allegati dovrà pervenire entro il 9 luglio 2021.

 

Leggi Tutto

Fonte Europa Innovazione

Commenti da Facebook
(Visited 2 times, 1 visits today)
Vai alla barra degli strumenti