Bando Potenziamento degli sportelli per l’autismo esistenti e istituzione di nuovi sportelli

Tempo di lettura: 2 minuti

ENTE EROGATORE

Ministero dell’Istruzione

SCADENZA

15 novembre 2021 entro le ore 23.59

FINALITÀ DELL’AVVISO

L’avviso è finalizzato a realizzare una procedura di selezione e finanziamento delle iniziative progettuali dirette a potenziare le attività degli sportelli per l’autismo esistenti (c.d. “SpA”) e a istituirne di nuovi, proposte da Istituzioni scolastiche e educative di ogni ordine e grado.

ENTI AMMISSIBILI

Sono ammesse a partecipare le Istituzioni scolastiche e educative di ogni ordine e grado.

Ogni scuola può presentare una sola proposta progettuale che può prevedere il coinvolgimento di soggetti pubblici (a titolo non oneroso) e/o enti del terzo settore (individuati mediante procedura di selezione espletata prima della presentazione della candidatura).

RISORSE

Le risorse programmate per la realizzazione delle iniziative sono complessivamente pari a 850.000 euro. Il massimale di spesa riconosciuto a ciascuna Istituzione scolastica è di 7.400 euro. Sono ritenuti ammissibili i seguenti costi:

  • Progettazione e gestione amministrativo-contabile
  • Acquisti di beni e servizi
  • Spese di personale interno ed esterno
  • Costi di monitoraggio e divulgazione.

MODALITÀ DI PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE

La proposta progettuale – presentata compilando in ogni sua parte la scheda progettuale presente sulla piattaforma PimerMonitor  – dovrà essere inviata entro il 15 novembre 2021.

Testo dell’Avviso

Le informazioni contenute in questo sito sono tratte dalle fonte ufficiali degli enti erogatori, vengono ricontrollate più volte e con cura dalla redazione. Infobandi non è responsabile di eventuali inesattezze dovute a sviste o cambiamenti di procedure e scadenze non tempestivamente segnalate. Si invitano i lettori a usare Infobandi come uno strumento di consultazione e di ricerca e di riferirsi alle fonti originali per reperire la documentazione e verificare le procedure ufficiali.

Leggi Tutto

Fonte Infobandi CSVnet

Commenti da Facebook
(Visited 8 times, 1 visits today)
Vai alla barra degli strumenti