Basilicata: Il Pd fa pagare all’Italia 23 discariche pericolose mai chiuse

Tempo di lettura: < 1 minuti

discarica-rifiuti.jpg
“La metà delle discariche non in regola in Italia si trova in Basilicata. Ben 23 su 42 secondo la Corte di giustizia dell’Unione europea”, denuncia Gianluca Rospi, deputato lucano del MoVimento 5 Stelle in commissione Ambiente.
“Come hanno dichiarato gli europarlamentari del Movimento 5 Stelle, questo ha dell’assurdo e conferma a pieno l’incapacità delle amministrazioni Dem che, piuttosto che chiuderle entro il 2015 come richiesto dall’Europa, hanno voltato le spalle ai cittadini per 5 lunghi anni, ignorando il gravissimo problema”, prosegue il deputato.
“Il governatore Pittella e il Pd dovrebbero vergognarsi e chiedere scusa ai cittadini per le more dalla Commissione europea che, più volte, ha richiamato l’amministrazione lucana a fornire risposte urgenti e interventi concreti.
Domenica i lucani hanno il dovere di ripensare a questioni delicate come queste, mai affrontate e risolte dal Pd. Con Antonio Mattia Presidente della Regione Basilicata lavoreremo immediatamente per chiudere e mettere a norma queste bombe ecologiche, lasciate lì per anni con il conseguente rischio per la salute umana e l’ambiente”, conclude Rospi.

Leggi Tutto

Fonte Parlamento

Powered by WPeMatico

Commenti da Facebook
(Visited 17 times, 1 visits today)
Vai alla barra degli strumenti